• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-13 19:34:13

Disdetta proposta di acquisto irrevocabile - 21643


Alex.buongiorno
login
13 Settembre 2008 ore 16:21 1
Salve,
avrei bisogno di un'informazione molto importante.
Circa 1 settimana fà la mia ragazza ha firmato una proposta di acquisto irrevocabile.
Il fatto è che lei, inesperta pensava che questa proposta fosse solo una appunto proposta alla proprietaria per l'acquisto della casa ma non vincolante.
Per motivi personali la casa non è possibile acquistarla e dopo questo ripensamento siamo andati dall'agenzia dicendo che volevamo annullare tale proposta (premetto la proposta è stata firmata il 9/09/2008).
Una volta andati in agenzia l'agente non c'era e parlando con la sua segretaria, abbiamo spiegato la situazione dicendo di non far firmare assolutamente la proposta alla proprietaria della casa perché volevamo discutere con l'agente la distetta di tale proposta, la segretaria ci ha rassicurato dicendo che tale informazione sarebbe stata inoltrata all'agente e che la proposta non sarebbe "uscita da quell'ufficio" arrivando alla proprietaria.
Dopo circa un'oretta ci chiama l'agente e ci dice che potevamo incontrarci la sera previo appuntamento per discutere della cosa.
Noi puntualmente la sera ci rechiamo in sede con l'agente che ci aveva fatto la "sorpresa" nel pomeriggio la casa era diventata nostra perché la proprietaria aveva firmato la proposta (quindi a nostra insaputa l'agente si è recato dalla proprietaria facendola ffirmare).
L'agente in modo molto sfacciato ci dice che la proposta è irrevocabile e ormai la casa la dovevamo comprare.
Noi vogliamo assolutamente disdire questo acquisto e parlando con un'amico che ha un'agenzia ci dice che i contratti possono per legge essere disdetti entro 7gg dalla firma con raccomandata A.R.
Volevamo sapere se ciò e vero, sufficiente e come è possibile recedere tale proposta.
N.B. non abbiamo ancora dato nessun acconto, caparra ecc...neanche 1 euro.

Grazie
alex
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Settembre 2008, alle ore 19:34
    Non inserire post "doppi".

    Ti ho gia risposto nell'altra sezione del forum dove hai iniziato la stessa discussione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI