• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-26 15:13:07

Disdetta agenzia


Jeje93
login
26 Aprile 2007 ore 14:15 5
Ciao ragazzi, ho in vendita unìappartamento con un'agenzia, con la quale i rapporti sono pessimi.
in 2 mesi mi ha portato 6 persone... roba che io da privato ne portavo 2-3 a settimana!
comunque il contratto a giugno scade, x disdire devo inviare una raccomandata di disdetta, esiste, che voi sappiate, un modulo da compilare per disdire un contratto, o meglio per far si che il tacito rinnovo non si realizzi... !
grazie 1000
giacomo
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 14:50
    Non esiste una lettera tipo ma l'importante è citare la data di sottoscrizione, la ragione sociale dell'agenzia e chi ha firmato, i termini dell'accordo, la descrizione dell'immobile (indirizzo compreso) per il quale si è dato l'incarico e accertarsi che gli arrivi nei termini che sono previsti dall'incarico.

    Poi la invii sia via fax che via A.R..
    Meglio se la data della lettera coincide con quella di spedizione della A.R.

    Non è che ti hanno fato una valutazione troppo alta?

    Quanto la hanno pubblicizzata?

    Fatti fare un resoconto dell'attività.

    Secondo me certi incarichi dovrebbero prevedere un minimo di visite, con decadenza automatica in mancanza delle stesse.

  • jeje93
    Jeje93 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 15:00
    Hanno fatto una valutazione alta, illudendoci, facendo si che noi certi della loro professionalità ci affidassimo a loro.
    Di fatti ora, siamo scesi di richiesta di ben 27 mila euro (parliamo di un bilocale) in modo da riuscire a far venire gente!!
    comunque purtroppo sul contratto non sono citati il numero delle persone da portare in visita.. per cui ce li dobbiamo tenere cosi.
    ok cmq sono sufficienti i dati identificativi della casa e del contratto..
    grazie mille
    CIAO

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 15:03
    Lo sapevo... fanno sempre così.. e poi ci si lamenta se la gente sputa sugli agenti immobiliari...

  • jeje93
    Jeje93 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 15:08
    Personalmente io non mi rivolgerò MAI PIù ad un'agente immobiliare...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Aprile 2007, alle ore 15:13
    Già... vaglielo a far capire...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI