menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-14 16:41:41

Diformità misure planimetria

Anonymous
login
21 Marzo 2009 ore 17:19 5
Buonasera, ho di recente acquistato un appartamento e firmato il contratto preliminare. Il rogito è previsto per il mese di Settembre 2009. Il problema è il seguente: stamattina ho effettuato un sopraluogo in cantiere riscontrando delle difformità rispetto alla planimetria firmata nel preliminare. La differenza è quantificabile in cm. 30 nel muro adibito a zona cottura. La dimensione della planimetria relativa alla parete in oggetto risulta mt. 2,50, di fatto misurando è di mt. 2,20. Quindi cosa fare in questo caso? E' possibile richiedere un rimborso o la risoluzione del contratto, in quanto in mt. 2,20 - considerando che nella stessa parete deve essere installata una caldaia - una cucina non ci sta e non ci sono altre pareti dove posizionarla. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 18:14
    Innanzitutto devi chiedere informazioni al Direttore Lavori.

In base a quanto ti riferirà (scuse, necessità strutturali, esigenze imposte dal comune, ecc.) saremo in grado di darti i suggerimenti più opportuni con precise sentenze giurisprudenziali e Codicistiche da far valere.

Per ora ci hai detto "solo" la tua versione.

• anonymous
    0
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 21:10
    Grazie per la risposta immediata! Lunedì chiamiamo subito il costruttore, spero per il meglio ma se effettivamente hanno sbagliato 25 / 30 cm di parete la questione è preoccupante....vedremo.

Buona serata e grazie!!

• condominiale
    0
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 23:22
    Parla con il D.L. e non con il costruttore!

• nabor
    0
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 10:54
    In linea di principio, salvo motivazioni valide che potranno esserti fornite, la difformità da te rilevata giustifica la risoluzione del contratto.

• nabor
    0
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 16:41
    Com'è andata a finire, a proposito?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI