menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-10-14 13:21:51

Dichiarazione di conformità e progetto impianto

Nicolabg
login
10 Luglio 2013 ore 20:15 3
Buonasera, circa due anni, nell'ambito di una ristrutturazione con recupero energetico, fa abbiamo installato nuovi impianti di riscaldamento a pavimento: l'idraulico con cui non siamo in ottimi rapporti, non ci ha mai fornito il progetto dei detti impianti: questo inverno abbiamo avuto problemi di umidità decisamente vistosi, l'architetto che ha seguito i lavori, per vedere il da farsi, ci ha chiesto appunto i progetti degli impianti.
Non avendoli, l'architetto ha mandato una mail all'idraulico circa un mese e mezzo fa, non avendo avuto risposta, circa due settimane fa ho chiamato l'idraulico, che mi assicurava circa la consegna del progetto: dopo un'altra settimana senza risposte, ho mandato una mail all'idraulico (ed in copia all'architetto). Come mi consigliate di muovermi? Mi pare di capire che in base al Dm 37/08 ho diritto ad avere il progetto, ci sono tempi da rispettare da parte dell'idraulico?

Grazie per le risposte
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 11:23
    Buongiorno, le Sue doglianze sono fondate e condivisibili. Le certificazioni di conformità degli impianti sono state depositate con la fine lavori? l'architetto cui si accenna era anche DL?

• nabor
    0
    Venerdì 2 Agosto 2013, alle ore 09:09
    Buongiorno, come si sono evolute le cose?

• radiante
    0
    Lunedì 14 Ottobre 2013, alle ore 13:21
    Tutto tace,e se volesse essere pagato per i progetti?cioè l'idraulico che si è occupato dell'installazione a lavorato su un progetto fatto fare dal committente o se fatto il progetto da solo?nel caso in cui si sia fatto il progetto da solo il committente è tenuto a pagare un qualcosa all'idraulico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI