• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-10-14 13:21:51

Dichiarazione di conformità e progetto impianto

Nicolabg
login
10 Luglio 2013 ore 20:15 3
Buonasera, circa due anni, nell'ambito di una ristrutturazione con recupero energetico, fa abbiamo installato nuovi impianti di riscaldamento a pavimento: l'idraulico con cui non siamo in ottimi rapporti, non ci ha mai fornito il progetto dei detti impianti: questo inverno abbiamo avuto problemi di umidità decisamente vistosi, l'architetto che ha seguito i lavori, per vedere il da farsi, ci ha chiesto appunto i progetti degli impianti.
Non avendoli, l'architetto ha mandato una mail all'idraulico circa un mese e mezzo fa, non avendo avuto risposta, circa due settimane fa ho chiamato l'idraulico, che mi assicurava circa la consegna del progetto: dopo un'altra settimana senza risposte, ho mandato una mail all'idraulico (ed in copia all'architetto). Come mi consigliate di muovermi? Mi pare di capire che in base al Dm 37/08 ho diritto ad avere il progetto, ci sono tempi da rispettare da parte dell'idraulico?

Grazie per le risposte
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 11:23
    Buongiorno, le Sue doglianze sono fondate e condivisibili. Le certificazioni di conformità degli impianti sono state depositate con la fine lavori? l'architetto cui si accenna era anche DL?

• nabor
    0
    Venerdì 2 Agosto 2013, alle ore 09:09
    Buongiorno, come si sono evolute le cose?

• radiante
    0
    Lunedì 14 Ottobre 2013, alle ore 13:21
    Tutto tace,e se volesse essere pagato per i progetti?cioè l'idraulico che si è occupato dell'installazione a lavorato su un progetto fatto fare dal committente o se fatto il progetto da solo?nel caso in cui si sia fatto il progetto da solo il committente è tenuto a pagare un qualcosa all'idraulico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI