• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-10-14 13:21:51

Dichiarazione di conformità e progetto impianto


Nicolabg
login
10 Luglio 2013 ore 20:15 3
Buonasera, circa due anni, nell'ambito di una ristrutturazione con recupero energetico, fa abbiamo installato nuovi impianti di riscaldamento a pavimento: l'idraulico con cui non siamo in ottimi rapporti, non ci ha mai fornito il progetto dei detti impianti: questo inverno abbiamo avuto problemi di umidità decisamente vistosi, l'architetto che ha seguito i lavori, per vedere il da farsi, ci ha chiesto appunto i progetti degli impianti.
Non avendoli, l'architetto ha mandato una mail all'idraulico circa un mese e mezzo fa, non avendo avuto risposta, circa due settimane fa ho chiamato l'idraulico, che mi assicurava circa la consegna del progetto: dopo un'altra settimana senza risposte, ho mandato una mail all'idraulico (ed in copia all'architetto). Come mi consigliate di muovermi? Mi pare di capire che in base al Dm 37/08 ho diritto ad avere il progetto, ci sono tempi da rispettare da parte dell'idraulico?

Grazie per le risposte
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Luglio 2013, alle ore 11:23
    Buongiorno, le Sue doglianze sono fondate e condivisibili. Le certificazioni di conformità degli impianti sono state depositate con la fine lavori? l'architetto cui si accenna era anche DL?

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Agosto 2013, alle ore 09:09
    Buongiorno, come si sono evolute le cose?

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Ottobre 2013, alle ore 13:21
    Tutto tace,e se volesse essere pagato per i progetti?cioè l'idraulico che si è occupato dell'installazione a lavorato su un progetto fatto fare dal committente o se fatto il progetto da solo?nel caso in cui si sia fatto il progetto da solo il committente è tenuto a pagare un qualcosa all'idraulico?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.005 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI