In realtà parlo io di gonfiate, magari impropriamente: ci sono state modifiche sia da parte mia (tipo installazione mobili, cose scontate che non lo erano, etc) e altre tipo tracce in più non previste etc. Quello che però mi ha dato fastidio è che a fine lavori chiedo al geometra (dirett. lavori) di farmi una stima di tutto, spese da preventivo + fuori preventivo ma quando mi sono arrivate le fatture scopro che sono ancora più alte di quanto lui stesso mi aveva detto.“Penso che la questione non sia di capitale importanza: infatti, ilcertificato di conformità dell'impianto assume "valore" se è depositato in Comune.
Molto probabilmente, nel suo caso le ditte non sono ancora riuscite materialmente a fare il deposito.
Come mai le fatture appaiono "gonfiate" rispetto al computo metrico estimativo: ha chiesto modifiche in corso d'opera o si sono verificati imprevisti (ad esempio vecchi scarichi non più in funzione, eccetera)?
Saluti.”
Buongiorno,Scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.Ho rogitato l'appartamento a marzo 2022, affidato i lavori ad una ditta di... |
Buonasera.A seguito di lavori di rifacimento impianto elettrico con CILA, la ditta installatrice ha rilasciato la dichiarazione di conformità da consegnare allo Sportello... |
Buongiorno a tutti, sono un vecchio utente del forum, ma non riuscendo a recuperare i dati ho effettuato una nuova registrazione.Avrei un quesito al quale non riesco a trovare... |
Salve,Ho una casa costruita negli anni '60 (quindi l'impianto elettrico risale a quella data) mi dicono che non posso affittarla perché l'impianto elettrico non è a... |
Salve,il Comune mi ha chiesto una Dichiarazione di rispondenza del Gas...per ottenere l'agibilità...voelvo chiedervi a chi devo rivolgermi per legge??? Chi la fa?? Un... |
Notizie che trattano Dichiarazione conformità impianti che potrebbero interessarti
|
Dichiarazione di ConformitàLeggi e Normative Tecniche - La dichiarazione di conformità prevista dalle norme vigenti per gli impianti tecnologici civili, che cos'è, a cosa serve e chi la rilascia. |
Dichiarazione Rispondenza GasImpianti - La dichiarazione di rispondenza permette di regolarizzare la conformità di impianti esistenti di vecchia data adeguandoli ai dettami normativi più aggiornati. |
Impianti: Comportamento ProprietariLeggi e Normative Tecniche - Tutti gli impianti negli edifici e nelle loro aree di pertinenza devono essere corredati da una dichiarazione di conformità che ne attesti sicurezza e funzionalità. |
Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali. |
Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impiantiLeggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi? |
Gas Fluorurati, registri, formazioneNormative - L'iscrizione al Registro di cui al D.P.R. 27 gennaio 2012 è necessaria per avere gli attestati ed i certificati per chi opera con i gas delle pompe di calore. |
DiCo, dichiarazione di conformità impiantiLeggi e Normative Tecniche - Tra i documenti obbligatori quando si effettua una ristrutturazione c'è la DiCo, Dichiarazione di Conformità degli impianti. Di cosa si tratta? |
Legge 4 Aprile 2012 e Dichiarazione ConformitàNormative - Il Decreto Legislativo 5/12, noto come Decreto semplificazioni, è stato convertito dalla Legge 4 aprile 2012 n. 35: cambia molto per le dichiarazioni di conformità. |
Come comprovare la regolarità edilizia e catastaleLeggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita. |