In realtà parlo io di gonfiate, magari impropriamente: ci sono state modifiche sia da parte mia (tipo installazione mobili, cose scontate che non lo erano, etc) e altre tipo tracce in più non previste etc. Quello che però mi ha dato fastidio è che a fine lavori chiedo al geometra (dirett. lavori) di farmi una stima di tutto, spese da preventivo + fuori preventivo ma quando mi sono arrivate le fatture scopro che sono ancora più alte di quanto lui stesso mi aveva detto.“Penso che la questione non sia di capitale importanza: infatti, ilcertificato di conformità dell'impianto assume "valore" se è depositato in Comune.
Molto probabilmente, nel suo caso le ditte non sono ancora riuscite materialmente a fare il deposito.
Come mai le fatture appaiono "gonfiate" rispetto al computo metrico estimativo: ha chiesto modifiche in corso d'opera o si sono verificati imprevisti (ad esempio vecchi scarichi non più in funzione, eccetera)?
Saluti.”
Buongiorno,Scrivo qui sperando che sia la sezione giusta, se così non fosse me ne scuso.Ho rogitato l'appartamento a marzo 2022, affidato i lavori ad una ditta di... |
Buonasera.A seguito di lavori di rifacimento impianto elettrico con CILA, la ditta installatrice ha rilasciato la dichiarazione di conformità da consegnare allo Sportello... |
Buongiorno a tutti, sono un vecchio utente del forum, ma non riuscendo a recuperare i dati ho effettuato una nuova registrazione.Avrei un quesito al quale non riesco a trovare... |
Salve,Ho una casa costruita negli anni '60 (quindi l'impianto elettrico risale a quella data) mi dicono che non posso affittarla perché l'impianto elettrico non è a... |
Salve,il Comune mi ha chiesto una Dichiarazione di rispondenza del Gas...per ottenere l'agibilità...voelvo chiedervi a chi devo rivolgermi per legge??? Chi la fa?? Un... |
|
Notizie che trattano Dichiarazione conformità impianti che potrebbero interessarti
|
Quando si affitta una casa chi deve certificare l'impianto elettrico?Impianti elettrici - Chi, tra il proprietario e l'inquilino, deve ottenere la certificazione di conformità dell'impianto elettrico? Questa domanda solleva diverse questioni legali. |
Come comprovare la regolarità edilizia e catastaleLeggi e Normative Tecniche - La relazione tecnica integrata, redatta da un tecnico abilitato, attesta la conformità edilizia, urbanistica e catastale di un immobile oggetto di compravendita. |
Quando si usa la dichiarazione di rispondenza di un impianto elettricoImpianti elettrici - La dichiarazione di rispondenza degli impianti elettrici rappresenta un documento fondamentale nel contesto della sicurezza e della conformità degli impianti |
Bonus casa: niente visto di conformità e asseverazione per i piccoli lavoriDetrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di lavori rientranti nell'edilizia libera e di lavori di importo non superiore a 10.000 euro il visto di conformità e l'asseverazione non sono necessari |
Anagrafica condominiale e dichiarazioni di conformità e rispondenzaCondominio - L'anagrafica condominiale deve contenere una serie informazioni e dati. Che cosa accade se il condomino non dispone delle dichiarazioni di conformità o di rispondenza? |
Certificato conformità impiantiLeggi e Normative Tecniche - Vediamo che cos'è il certificato o dichiarazione di conformità di un impianto, chi è tenuto a rilasciarlo e in quali casi tale documentazione è obbligatoria. |
Errori frequenti nella redazione dell'APEDetrazioni e agevolazioni fiscali - Una segnalazione della Regione Campania mette in evidenza gli errori più frequenti commessi dai tecnici nella redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica. |
Contratto di locazione: quali sono i documenti necessariAffittare casa - Per stipulare un contratto di locazione è opportuno disporre dei documenti che consentiranno di concludere l'atto in validamente e con adeguate garanzie per le parti |
Cos'è la Certificazione VOCMateriali edili - Vediamo insieme quali materiali e prodotti adottare per evitare la diffusione nell'ambiente domestico dei VOC, l'acronimo inglese di Composti Organici Volatili. |