• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-19 15:25:28

Costruzione nuova casa e materiali. ho agevolazioni?


Anonymous
login
16 Marzo 2007 ore 19:00 8
Devo iniziare a costruire la casa fra qualche giorno.
vorrei sapere che agevolazioni ci sono dal punto di vista legislativo per la costruzione 1 casa.
sottolineo che sto costruendo e non ristrutturando.
per chi ristruttura c'è il rimborso del 36% sull'irpef. e per chi costruisce di sana pianta?
So che ho l'iva al 4% su certi materiali ma che c'era anche un rimborso irpef per i materiali a risparmio energetico.
è vero?
rientrano anche i blocchetti e mattoni e tetto se sono a risparmio energetico?
mi potete illuminare?
ciao e grazie
Marco
[email protected]
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 22:29
    Qui trovi la circolare dell'Agenzia delle Entrate con le agevolazioni "prima casa":

    http://www.condomini.altervista.org/PrimaCasa.htm

    Qui trovi la normativa, la legge, la modulistica e i regolamenti per poter usufruire delle agevolazioni sul risparmio energetico:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

    A partire da quest'anno le nuove costruzioni dovranno sottostare alla certificazione dell'adeguamento energetico:

    http://www.condomini.altervista.org/Cer ... getica.htm

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 14:47
    Ma la detrazione energetica e il resto si può anche fare per la costruzione?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 17:40
    Solo in determinati casi e per determinate installazioni.

    Devi leggere tutti i link che ti ho proposto .... c'è tutto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 17:53
    C'è solo il caso di costruzione oltre 10000mc
    cioè palazzi
    alla faccia degli aiuti a chi deve costruire
    io volevo utilizzare coibentazione nei muri e tetto e infissi ma mi sa che non posso fare nulla

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2007, alle ore 19:31
    Le agevolazioni sul risparmio energetico spettano per la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

    Le nuove case dovrebbero essere tutte costruite con i nuovi canoni del risparmio energetico ..... incentivi o no!

    Ci sono comunque delle agevolazioni, parlane con i fornitori del materiale, specialmente con i produttori e rivenditori di infissi.

  • micheloide
    Micheloide Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 12:40
    [Nel caso di abitazione attualmente in corso di costruzione ( struttura grezza ultimata) è possibile usufruire delle detraizioni in oggetto?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 13:19
    Ho gia risposto sopra, nel tuo caso si tratta di "nuova costruzione" (ultimazione in corso) e non di ristrutturazione di unità immobiliare esistente.
    (le norme stesse impongono di fornire le ricevute ICI sull'immobile esistente e la DIA sulla ristrutturazione)

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 15:25
    C'è solo il caso di costruzione oltre 10000mc
    cioè palazzi
    alla faccia degli aiuti a chi deve costruire
    io volevo utilizzare coibentazione nei muri e tetto e infissi ma mi sa che non posso fare nulla

    io sono messo come te, agevolazioni non ce ne sono per noi!
    l'unica sara' fare la classificazione energetica, quando il documento sara' chiaro, e poi vedremo...
    per ora nada agevolazioni dunque!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI