• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-01-07 06:54:48

Costi presentazione dia

Ludapoint
login
06 Gennaio 2009 ore 22:21 1
Gentile,
da poco ho ultimato i lavori di risrutturazione del mio appart.
Tra le tante voci il capo della ditta mi ha presentato un conto di 1600euro piu'64euro contributo D.lgs n103 pari al 4%,giustificandoli in questo modo: "Prestazione per redazione D.I.A.-direzione lavori collaudo e fine lavori variazione catastale per i lavori di straordinaria manutenzione eseguiti".
Faccio presente che la direzione dei lavori e' stata a dir poco confusa,tanto che diverse mattine ho dovuto recarmi io sul cantiere!neanche ho un certificato a norma dell'impianto gas-e cosi' non ho ricevuto nessuna variazione catastale!!
Vi sembra equo tutto questo??
E quanto e' il costo medio di una DIA nel comune di ROMA per 90 mq.di appartamento???
Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Gennaio 2009, alle ore 06:54
    Dipende dalla complessità della pratica, comunque per redazione e presentazione dellla DIA, la cifra da te indicata appare adeguata.
    Ricorda che vi sono anche i diritti di segreteria e oneri vari che sono ovviamente a carico del committente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 15:54 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 17 Febbraio 2026 ore 14:37 1
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 17 Febbraio 2026 ore 13:39 1
348.875 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI