Conto finale ristrutturazione

Robertovitali
login
02 Aprile 2019 ore 22:06 4
Buonasera,
scrivo nel vostro forum per porre un quesito su un fatto che è successo nella ristrutturazione della nostra casa.
Ho acquistato una casa che aveva bisogno di una ristrutturazione e per fare ciò mi sono fidato di un amico di famiglia che aveva già eseguito dei piccoli lavori nel mio vecchio appartamento e mi ero trovato bene a lavori finiti.
Fatto sta che affido la ristrutturazione alla sua impresa e mi dice che può ristrutturare la casa con un prezzo di 350.000 Euro e il suo geometra che si occupa dei permessi e della cila conferma questa cifra all'incirca.
Tengo a dire che nonostante le mie continue richieste non viene stilato un preventivo dei lavori e non mi viene fatto firmare nulla.
A lavori terminati tra l’altro con tempi che si allungano nonostante le promesse e le mie raccomandazioni a non poter eccedere nel prezzo finale del lavoro mi viene presentato un conto fatto su fogli a matita di 67.000 Euro.
Durante i lavori io avevo già saldato delle fatture per 40.000 Euro con bonifico bancario e ora mi viene presentato questo conto con tra l’altro lavori eseguiti male e scarsi materiali.
Ora al mio rifiuto di pagare oltre ciò che ho già pagato mi si minaccia di andare per vie legali.
Vorrei fare presente che lo stesso geometra dell’impresa trova il prezzo del lavoro fatto concordante con i 40.000 Euro che io ho già versato e sovrastima il prezzo fattomi dall'impresa.
Come posso agire in questo momento?
Ringrazio chiunque mi possa dare qualche consiglio.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 09:59
    La mancanza di un contratto penalizza entrambe le parti; se non riuscite ad arrivare ad un accordo le consiglio di rivolgersi ad un legale il quale nominerà un perito. Lo stesso si occuperà di stimare le lavorazioni effettuate.
    Saluti.
  • robertovitali
    Robertovitali Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 10:13
    Grazie per la sua risposta.Roberto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Robertovitali
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 16:40 - ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 16:42
    Grazie per la sua risposta.Roberto
    Ciao,

mi dispiace ma capita di trovarsi un po a tutti in situazioni più o meno onerose, una bega da risolvere come la tua.

Cmq in qualche modo, ma ciò che da contrasto secondo me sono proprio i "ma","i se", o i circa:

il suo geometra che si occupa dei permessi e della cila conferma questa cifra all'incirca.

Dove se non si ha un responso scritto e riconfermato dopo quanto detto a voce rimarrà un deterrente.
    In bocca al lupo
  • robertovitali
    Robertovitali Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 10:48
    Grazie anche della sua risposta.buona giornata
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ma-bros
Salve a tutti,sono un ragazzo di 23 anni che ha appena comprato un appartamento di 90 mq completamente da ristrutturare..Volevo darvi qualche indicazione in modo tale da...
ma-bros 22 Aprile 2015 ore 19:50 3
Img berri2005
Ho il tetto della casa dove non erano state inserite le lastre di fibro cemento sotto i coppi quando era stato rifatto il tetto, quindi a distanza di anni vorrei...
berri2005 28 Febbraio 2015 ore 17:31 2
Img niccal1979
Ciao a tutti.I miei genitori abitano in una villa singola e la nostra intenzione è separarla in 2 appartamenti.I lavori da fare sono principalmente: abbassare le fondamenta...
niccal1979 21 Marzo 2015 ore 14:38 1
Img ildima83
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ho 30 anni e mi sono iscritto al forum, perché ho appena comprato una casa da ristrutturare, ma di ristrutturazioni so poco e niente,...
ildima83 20 Febbraio 2014 ore 18:13 2
Img alex.tut
Buongiorno,Sono nuovamente qui con un quesito che richiede la vostra consulenza.Sono residente in Sicilia e dopo mesi di ricerche e valutazioni tra case autonome, villette fuori...
alex.tut 29 Aprile 2015 ore 10:41 1
Notizie che trattano Conto finale ristrutturazione che potrebbero interessarti
Stima lavori ristrutturazione

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.
Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione

Come risparmiare sui lavori di ristrutturazione

Restauro edile - Come risparmiare per i lavori di ristrutturazione della propria casa, chiedendo ed ottenendo in automatico offerte e preventivi delle imprese e aziende del settore.
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Lavori di ristrutturazione: cosa sapere

Restauro edile - Conoscere gli step da percorrere prima di iniziare i lavori di ristrutturazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato voluto, risparmiando risorse!

Rivestire una scala

Ristrutturazione - I costi dei materiali e delle maestranze specializzate rendono onerosa la spesa per rivestire una scala: vediamo come operare in economia ed estetica.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturazione - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Come calcolare i costi di ristrutturazione

Restauro edile - Ristrutturare o acquistare una casa nuova, cosa conviene di più? La risposta è data da calcoli preventivi da eseguirsi anche con un software di calcolo online.
REGISTRATI COME UTENTE
303.991 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Kone
  • Vimec
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.