• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-08 10:48:37

Conto finale ristrutturazione


Robertovitali
login
02 Aprile 2019 ore 22:06 4
Buonasera,
scrivo nel vostro forum per porre un quesito su un fatto che è successo nella ristrutturazione della nostra casa.
Ho acquistato una casa che aveva bisogno di una ristrutturazione e per fare ciò mi sono fidato di un amico di famiglia che aveva già eseguito dei piccoli lavori nel mio vecchio appartamento e mi ero trovato bene a lavori finiti.
Fatto sta che affido la ristrutturazione alla sua impresa e mi dice che può ristrutturare la casa con un prezzo di 350.000 Euro e il suo geometra che si occupa dei permessi e della cila conferma questa cifra all'incirca.
Tengo a dire che nonostante le mie continue richieste non viene stilato un preventivo dei lavori e non mi viene fatto firmare nulla.
A lavori terminati tra l’altro con tempi che si allungano nonostante le promesse e le mie raccomandazioni a non poter eccedere nel prezzo finale del lavoro mi viene presentato un conto fatto su fogli a matita di 67.000 Euro.
Durante i lavori io avevo già saldato delle fatture per 40.000 Euro con bonifico bancario e ora mi viene presentato questo conto con tra l’altro lavori eseguiti male e scarsi materiali.
Ora al mio rifiuto di pagare oltre ciò che ho già pagato mi si minaccia di andare per vie legali.
Vorrei fare presente che lo stesso geometra dell’impresa trova il prezzo del lavoro fatto concordante con i 40.000 Euro che io ho già versato e sovrastima il prezzo fattomi dall'impresa.
Come posso agire in questo momento?
Ringrazio chiunque mi possa dare qualche consiglio.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 09:59
    La mancanza di un contratto penalizza entrambe le parti; se non riuscite ad arrivare ad un accordo le consiglio di rivolgersi ad un legale il quale nominerà un perito. Lo stesso si occuperà di stimare le lavorazioni effettuate.
    Saluti.

  • robertovitali
    Robertovitali Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 10:13
    Grazie per la sua risposta.Roberto

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Robertovitali
    Mercoledì 3 Aprile 2019, alle ore 16:40 - ultima modifica: Mercoledì 3 Aprile 2019, all or 16:42
    Grazie per la sua risposta.Roberto
    Ciao,

    mi dispiace ma capita di trovarsi un po a tutti in situazioni più o meno onerose, una bega da risolvere come la tua.

    Cmq in qualche modo, ma ciò che da contrasto secondo me sono proprio i "ma","i se", o i circa:

    il suo geometra che si occupa dei permessi e della cila conferma questa cifra all'incirca.

    Dove se non si ha un responso scritto e riconfermato dopo quanto detto a voce rimarrà un deterrente.
    In bocca al lupo

  • robertovitali
    Robertovitali Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Aprile 2019, alle ore 10:48
    Grazie anche della sua risposta.buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nardos1492
Buongiorno, vi seguo da diverso tempo e Vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato.Vorrei chiedervi un parere relativamente ai costi che andremmo a sostenere per la...
nardos1492 24 Febbraio 2021 ore 18:43 3
Img francescaiannotta
Salve a tutti. Sto acquistando casa (di inizio anni 2000) e vorrei avere un'idea del costo approssimativo per rinnovare i bagni.Non vorrei rifare gli impianti ma solo cambiare...
francescaiannotta 28 Luglio 2020 ore 13:11 2
Img woguedirr
Salve, vorrei sapere il costo all'incirca di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964. Il tetto è stato rifatto completamente l'anno scorso...
woguedirr 13 Dicembre 2019 ore 19:58 2
Img thomastesta
Salve a tutti, vorrei un parere riguardo ai costi da sostenere per la ristrutturazione di una facciata esterna su tre lati, di un edificio indipendente di 66 mq su 3 livelli,...
thomastesta 12 Novembre 2019 ore 16:35 2
Img zanettemirko
Buongiorno, dopo anni passati a Milano, tornerò dalle mie parti, e pensavo di comprare una casa singola nell'alto pordenonese. Leggendo mille forum il fantomatico "costo...
zanettemirko 24 Agosto 2019 ore 10:01 14
Notizie che trattano Conto finale ristrutturazione che potrebbero interessarti


Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Stima lavori ristrutturazione

Restauro edile - La stima dei costi dei lavori edili da farsi in una ristrutturazione può essere facilitata utilizzando la semplicità e rapidità dei moderni servizi online.

Direttiva Case Green: ristrutturazione obbligatoria e costosa

Isolamento termico - La Direttiva Europea Case Green obbligherà tantissimi italiani a fare ristrutturazioni immobiliari energetiche che graveranno pesantemente sulle loro finanze

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Ristrutturazione del garage in condominio, tutto su normativa e spese

Leggi e Normative Tecniche - Avere un garage è un grande vantaggio e questo anche se vi sono spese da sostenere per manutenzione o ristrutturazione, ma con qualche accorgimento si può risparmiare

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Proroga delle scadenze fiscali per i lavori di ristrutturazione

Fisco casa - Slitta al 9 marzo il termine per gli adempimenti degli amministratori di condominio che dovranno comunicare i dati relativi agli interventi di ristrutturazione.

Ristrutturazione green della casa

Ristrutturare Casa - Ristrutturare la casa in maniera green è un modo utile per rispettare l'ambiente e nel contempo risparmiare sui costi di manutenzione, ecco alcune indicazioni.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI