menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-19 11:21:23

Contenzioso per i mobili della sala

Fdrago
login
18 Aprile 2007 ore 16:54 2
Salve,
a meta' dicembre 2006 da un mobilificio milanese ho acquistato una sala composta da credenza, vetrina, tavolo e 4 sedie. Il tutto in "vero legno italiano", fatto da artigiani italiani etc.etc. (ma sara' poi vero ?)

A inizio marzo mi sono arrivati i mobili ma da subito ci sono stati problemi per difetti di lavorazione:
- Ripiani di misura errata;
- Macchie durante la verniciatura;
- Dubbio sulla qualita' dei legni;
- Chiavi mancanti;
- Intarsi fatti prima della verniciatura e quindi adesso risultano parazialmente oscurati
etc.etc.

Ho da subito segnalato i problemi e vista la risposta evasiva del venditore ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per esercitare il diritto di recesso (i mobili li ho solo visti tramite catalogo).
Purtroppo il venditore ha rifiutato la consegna della raccomandata ed io allarmato ho contattato il mio avvocato che mi dice che non posso esercitare il recesso (perche' dice che il contratto e' gia stato portato a termine) ma posso chiedere la risoluzione.
Devo, pero', far periziare i mobili.

Io abito in provincia di Pavia e non sono riuscito a trovare un mobiliere od un perito che mi faccia questa valutazione. Cosa posso fare ?

Grazie,
Fabio
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 16:59
    Ciao, potresti rivolgerti alla sezione volontaria giurisdizione del Tribunale civile di Pavia, e chiedere se, nel loro albo dei consulenti tecnici, hanno un perito mobiliere

• fdrago
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Aprile 2007, alle ore 11:21
    Grazie per il suggerimento, cerco subito se riesco a trovare qualcosa.

F.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI