Ai privati!
SE PER CASO VI PASSASSE LONTANAMENTE NELLA TESTA L'IDEA DI ACQUISTARE UN VECCHIO CASALE E RISTRUTTURARLO E NON AVETE LA SOMMA NECESSARIA PER FARE I LAVORI.... LASCIATE PERDERE!
Dovete mettere in conto oltre ai preventivi che vi vengono fatti tutti i vari imprevisti e sforamenti di budget INEVITABILI!
Le imprese non danno mai o quasi mai preventivi precisi.
TUTTI QUELLI CHE HANNO COSTRUITO CASA DA "SOLI" in autonomia dicono che non si riesce MAI a stare nei prezzi e nei tempi previsti.
PER CUI SE CHIEDETE UN MUTUO METTETECI ALMENO UN 50% IN PIU' perché se prendete un mutuo preciso preciso è MEGLIO CHE LASCIATE PERDERE SUBITO!
Se vi dovesse capitare di non riuscire a finire i lavori con i soldi stanziati dalla banca non perdete per niente tempo a chiedere ad un'altra banca un ampliamento del mutuo perché a meno che non abbiate altri immobili da dare in garanzia NON VE LO CONCEDERANNO MAI!!!
Se la casa non ha l'abitabilità non POSSONO DARVI UN NUOVO MUTUO anche se questo nuovo mutuo serve a finire i lavori e ad ottenere l'abitabilità richiesta.
NON C'E' UN PRODOTTO BANCARIO CHE VI SOSTITUISCE IL VECCHIO MUTUO CON UNO PIU' AMPIO se la casa non è finita.
Vi trovereste come me... a chiedere all'impresa di lavorare GRATIS fino a fine lavori... e se l'impresa non accettasse sarete costretti a VENDERE LA CASA ovviamente rimettendoci visto che non è ancora finita e a mandare in FRANTUMI IL SOGNO DI UNA VITA.
SE COMPRATE UNA CASA NUOVA O UN APPARTAMENTO DA UN COSTRUTTORE VI FINANZIANO ANCHE IL 100% ANCHE SE POI MAGARI L'IMPRESA FALLISCE E SI RIMANGIA ANCHE LA CASA CHE VI HA VENDUTO.... SE COSTRUITE UNA CASA DA SOLI, COMMISSIONANDO LE VARIE IMPRESE, LA VOSTRA ABITAZIONE VARRA' PER LA BANCA NEANCHE LA META' DEI SOLDI CHE CI SPENDETE.
NON FATELO!!! è un consiglio di una persona che da 2 anni sta letteralmente sudando sangue per portare a compimento questo progetto... perdendoci sonno e salute.
LE BANCHE NON SONO AFFIDABILI... FINO A QUANDO HANNO POTUTO SALASSARE I CONSUMATORI PRENDENDOLI PER IL COLLO HANNO DATO MUTUI A CANI E PORCI E ORA CHE LA CRISI SI FA SENTIRE E A LORO VIENE A MANCARE LA TERRA SOTTO I PIEDI E LE LEGGI GLI IMPEDISCONO DI SGUAZZARE TIRANO I REMI IN BARCA. LASCIATE PERDERE TUTTE LE PROMESSE CHE PUBBLICIZZANO OVUNQUE...
NONOSTANTE ABBIAMO LA CAPACITà REDDITUALE PER PRENDERE IL MUTUO CE LO NEGANO PERCHE' LA CASA NON E' FINITA E QUINDI NON ABITABILE.
MA SE LA CASA FOSSE FINITA IL MUTUO A COSA MI SERVIREBBE?