menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-06-11 19:23:25

Consegna porte e finestre

Ommi
login
11 Giugno 2008 ore 15:04 4
Buongiorno,
Vi sottopongo un problema al fine di poter avere un consiglio da voi.
In sintesi:
ad ottobre ordino porte e finestre
A dicembre mi chiedono il pagamento del 70% in quanto i beni ordinati sono pronti ma non possono consegnarmeli per mia mancata disponibilità in quanto non avevo un posto dove ritirarli.
A marzo mi consegnano e montano tutti gli infissi e le porte, tranne una, in quanto devono rimandarla indietro perché hanno sbagliato il tipo di apertura.
Ad oggi non mi hanno ancora consegnato la porta, e di conseguenza non mi hanno ancora fatto la fattura di saldo finale quindi anche il piastrellista sta aspettando per venire a finire il lavoro intorno alla porta mancante.
In Marzo ho dato comunicazione al comune della fine lavori, quindi se non sbaglio avrei 90 giorni dopo la chiusura della Dia per poter inviare la comunicazione relativa al risparmio energetico degli infissi all'Enea.
In conclusione vorrei sapere se in qualche modo posso rivalermi per il perdurare del ritardo nella consegna e se ho perso la possibilità di poter detrarre il 55%.

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 15:46
    Obbliga comunque il venditore a fare la fattura in modo da non far decorrere i termini per la compilazione del modulo online sul sito dell'Enea (non si invia).

Purtroppo sarà necessario eseguire il bonifico di pagamento della fattura in oggetto.

• ommi
    0
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 16:08
    Oltre il danno la beffa?!
    Ma se io decidessi di rivolgermi ad un legale?Perderei la possibilità di detrarre ma potrei rivalermi appunto sulla mancata detrazione chiedendo uno storno pari alla mancata detrazione.
    Mi sembra assurdo doverli pagare per una cosa che è mesi che la sto aspettando!Se li pago....detraggo ma la mia porta ancora non è né consegnata né montata!
    Poi se mi confermi che il termine è 90gg...considerando che i lavori sono chiusi..siamo a giugno...se non è scaduto mancano pochissimi giorni.
    Cosa ne pensi?
    Grazie

• condominiale
    0
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 17:59
    Sta a te decidere se fidarti del venditore installatore pagando e facendo fatturare per non perdere il 55%, oppure tentare la via legale con un grande dispendio di denaro e di tempo.

• ommi
    0
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 19:23
    Hai ragione, ma non è tanto il tempo e il dispendio di denaro è che sai fidarsi in questa situazione non è facile. Rivolgersi ad un legale è anche una forma di rispetto verso se stessi..pagare per poter scaricare, ma avere la casa incompleta da ormai tre mesi senza mai una telefonata per tranquilizzare la mia attesa rispettosa...denota già poca correttezza da parte del venditore.
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI