menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-11 17:04:58

Climatizzatori ad inverter

Pasclcap
login
08 Ottobre 2010 ore 14:37 3
Ho installato un trial V7 della Vaillant in classe A, ma da una verifica sui consumi sono rimasto scioccato. Si dice che con i climatizzatori ad invert si risparmia il 45% su periodi lunghi. Tutto questo non corrisponde a verità in quanto ho fatto la prova con accensione prolungata di 8 ore ha consumato 16 Kwh avendo una potenza assorbita di circa 2000W. Queste mirure sono state rilevate inserendo un misuratore di energia. Siccome l'impianto non è stato ancora pagato quali azioni legali posso intraprendere per restituire il prodotto che non risponde a quanto pubblicizzato.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Ottobre 2010, alle ore 22:07
    Buonasera, il primo passo è una comunicazione formale (RR) al venditore/fornitore in opera, con la denuncia di quanto rilevato.

• robire
    0
    Lunedì 11 Ottobre 2010, alle ore 16:14
    A parte che le condizioni di prova non sono specificate...

però essendo un trial avrà una resa di 7/8kw "termici" immagino ...il che lo rende basso come consumo.

• robire
    0
    Lunedì 11 Ottobre 2010, alle ore 17:04
    Ad esempio questi sono i consumi dichiarati per i trial della daikin:

min nom max

0.37~1.23~2.16

0.43~2.07~3.33

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 08 Novembre 2024 ore 19:21 11
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 08 Novembre 2024 ore 12:51 7
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 07 Novembre 2024 ore 14:30 8
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.526 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI