• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-07 13:20:23

Cantina s.p.p. collegata all'unità ...


Kynetia
login
04 Aprile 2008 ore 22:37 3
Ciao
sono di nuovo alla ricerca di casa e ho individuato un immobile interessante in costruzione.

Si tratta di un appartamento al primo piano cui è collegato internamente un "open space" con bagno al piano terreno.
Questo "pianterreno" è in realtà a quota -30 cm ed ha altezza interna di 2.39m. Pertanto è accatastato come 'cantina s.p.p.'; di fatto però sarà vivibile e dotato di ampie porte-finestre su una loggia (coperta dal proprio terrazzo del primo piano) , valorizzata anche da una banda di giardino privato larga circa 2m e lunga come tutto l'appartamento.
A noi piacerebbe, visto che l'ingresso è sia dal piano terra che dal primo piano, utilizzare maggiormente l'ingresso a pianterreno e avere la zona giorno di sotto e la zona notte di sopra.
Secondo voi il costruttore può disporre nel muro del piano terra gli attacchi per la cucina, eventualmente nascondendoli (stuccandoli) al momento della vendita?
Se lo farà, cosa rischieremmo noi se mettessimo una cucina al livello "senza permanenza di persone" e NON la mettessimo al piano primo??

grazie dei consigli
kynetia
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Aprile 2008, alle ore 08:40
    L'esperienza insegna che simili lavori si "posticipano" a dopo aver ricevuto l'agibilità.

    Fidarsi del costruttore che dichiara che non ci sono problemi è un rischio da non sottovalutare.

    Rifletti.

  • kynetia
    Kynetia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 09:32
    Ciao condiminiale.
    No no il costruttore non ha detto proprio un bel niente, non devo riflettere in quel senso. Sono solo ipotesi mie.
    So benissimo che una cosa del genere si 'dovrebbe' fare solo dopo aver reso abitabile anche il pianterreno (ovvero dopo 5 anni dalla costruzione del palazzo e pagando gli oneri x il cambio di destinazione d'uso).

    Io la casa comunque NON l'ho ancora comprata , sto solo facendo delle congetture in merito. Se x ipotesi la comprassi, mi piacerebbe mettere la cucina di sotto, ma si può anche metterla senza problemi di sopra

    Io mi domando solo cosa succede se un proprietario di casa mette la cucina in una stanza spp. Quanto è probabile un controllo? Cosa succede se il controllo ha luogo... Si prende una multa?
    Grazie x i consigli...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Aprile 2008, alle ore 13:20
    Se altri comproprietari nell'immobile non mettono i bastoni tra le ruote non succede niente.

    Chi vuoi che venga a controllare se nella tua proprietà installi un mobile da cucina in cantina .......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI