• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-06-01 14:53:39

Cancelletti antintrusione arrugginiti


Lepa73
login
31 Maggio 2010 ore 12:59 9
Salve a tutti
ho fatto montare 2 anni fa dei cancelletti apribili antiintrusione, già da dicembre scorso però questi cancelli hanno cominciato ad arruginirsi e adesso sono pieni di ruggine. la ditta che me li ha montati snobba qualsiasi richiesta di manutenzione o ripristino anche di fronte alle foto manifeste , oltretutto non mi ha mai consegnato la fattura dei lavori (3500,00 euro).
come posso rivalermi o almeno costringere la ditta almeno a riverniciarmeli? non credo sia normale per dei cancelletti di questo tipo arruginirsi dopo appena un anno....
qualcuno ha consigli da darmi? ho chiesto aiuto anche a varie associazioni dei consumatori ma a quanto pare sono tutte impegnate in cause mastodontiche contro banche o lo stato e forse non hanno tempo per occuparsi di queste "piccolezze".
attendo con fiducia qualsiasi consiglio vogliate darmi.
grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:37
    Ciao, per ottenere la fattura, se non dovessero rispondere ad un invito formale (RR), puoi minacciare, e attuare se del caso, un esposto alla GDF. Circa la ruggine, il contratto prevedeva una garanzia specifica?

  • lepa73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:53
    Grazie per la velocissima risposta nabor,
    purtroppo la difficoltà del caso sta nel fatto che non vi è nessun contratto nè nulla di scritto, come spesso accade nei casi di lavori effettuati da amici di amici, in cui si da fiducia e spesso si rimane "fregati". il fatto di non aver ricevuto fattura non mi ha preoccupato confidando comunque nella professionalità di chi ha effettuato i lavori per bisogni futuri, proverò a informarmi presso la gdf per la fattura anche se è passato parecchio ma temo che senza scritti di sorta sarà una battaglia contro i mulini a vento... anche se ho testimoni pronti a confermare l'esecuzione dei lavori di questa famigerata ditta.
    ci sono vie legislative che potrei percorrere con i pochi elementi che ho in mano? almeno per spaventare l'impresa quel tanto che basta per una riverniciata alle inferriate? (mi accontenterei anche solo di quello ormai)

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 17:36
    Il pagamento com'è avvenuto?

  • lepa73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 08:41
    In contanti "ovviamente"

  • velenoso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 10:57
    Strano 3.500 ? in contanti ... avevi finito gli assegni?

  • lepa73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 12:08
    Non ho mai usato assegni in vita mia, per una sorta di inspiegabile avversione, uso bancomat, carta di credito o contanti.... comunque scusa cosa vuoi dire con strano? comincio a non capire il il senso delle tue parole o forse stai insinuando che ho preso accordi in nero?
    Volevo un qualche cosiglio su come fare visto la particolarità del caso ...se avessi avuto fatture, assegni, o carta igienica firmata dall'impresa non avrei avuto bisogno di chiedere consiglio, visto che non conosco i meandri legali su queste questioni, anche se so che in alcuni casi sono validi anche accordi verbali, se comprovati da testimonianze o qualcosa del genere.
    Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento e per i consigli fin qui dati.
    saluti

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 13:38
    Guarda che non sono io l'autore della battuta!
    Se sei in grado di provare l'esecuzione della fornitura in opera, per testi, dovresti poter far leva sulla relativa garanzia di legge.

  • lepa73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 14:27
    Scusami Nabor non mi ero accorto del diverso nome , chissà perche mi ero convinto di essere in pm, chiedo scusa. rinnovo ancora i ringraziamenti per il tempo che mi hai dedicato.

    per il sig. Velenoso invece non sprecherò tempo per rispondere, ma si immagini da sè gli insulti che che gli ho dedicato.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 14:53
    Non credo che Velenoso, nonostante il nickname, volesse essere offensivo, ma capisco che possa dare fastidio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simo_
Ciao a tutti,ho una piccola azienda che di general contractor (in altre parole un servizio di ristrutturazione chiavi in mano), facciamo soprattutto civile. È da tempo che...
simo_ 14 Dicembre 2025 ore 15:37 2
Img francesco montorsi
Salve,Faccio un tentativo su questo forum in quanto forse a qualcuno parrà ovvio.Nel pannello di casa mia dove sono situati gli attuatori dell'impianto di riscaldamento a...
francesco montorsi 10 Dicembre 2025 ore 15:06 1
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 10 Dicembre 2025 ore 14:33 2
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 09 Dicembre 2025 ore 21:26 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per installare un dondolo sospeso sul terrazzo, con un pergolato in legno con travi di 40x40x40 cm, quanto grandi dovrebbero essere i ganci da fissare alle suddette?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Dicembre 2025 ore 17:49 4
348.719 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI