• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-01 14:53:39

Cancelletti antintrusione arrugginiti


Lepa73
login
31 Maggio 2010 ore 12:59 9
Salve a tutti
ho fatto montare 2 anni fa dei cancelletti apribili antiintrusione, già da dicembre scorso però questi cancelli hanno cominciato ad arruginirsi e adesso sono pieni di ruggine. la ditta che me li ha montati snobba qualsiasi richiesta di manutenzione o ripristino anche di fronte alle foto manifeste , oltretutto non mi ha mai consegnato la fattura dei lavori (3500,00 euro).
come posso rivalermi o almeno costringere la ditta almeno a riverniciarmeli? non credo sia normale per dei cancelletti di questo tipo arruginirsi dopo appena un anno....
qualcuno ha consigli da darmi? ho chiesto aiuto anche a varie associazioni dei consumatori ma a quanto pare sono tutte impegnate in cause mastodontiche contro banche o lo stato e forse non hanno tempo per occuparsi di queste "piccolezze".
attendo con fiducia qualsiasi consiglio vogliate darmi.
grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:37
    Ciao, per ottenere la fattura, se non dovessero rispondere ad un invito formale (RR), puoi minacciare, e attuare se del caso, un esposto alla GDF. Circa la ruggine, il contratto prevedeva una garanzia specifica?

  • lepa73
    Lepa73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 13:53
    Grazie per la velocissima risposta nabor,
    purtroppo la difficoltà del caso sta nel fatto che non vi è nessun contratto nè nulla di scritto, come spesso accade nei casi di lavori effettuati da amici di amici, in cui si da fiducia e spesso si rimane "fregati". il fatto di non aver ricevuto fattura non mi ha preoccupato confidando comunque nella professionalità di chi ha effettuato i lavori per bisogni futuri, proverò a informarmi presso la gdf per la fattura anche se è passato parecchio ma temo che senza scritti di sorta sarà una battaglia contro i mulini a vento... anche se ho testimoni pronti a confermare l'esecuzione dei lavori di questa famigerata ditta.
    ci sono vie legislative che potrei percorrere con i pochi elementi che ho in mano? almeno per spaventare l'impresa quel tanto che basta per una riverniciata alle inferriate? (mi accontenterei anche solo di quello ormai)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Maggio 2010, alle ore 17:36
    Il pagamento com'è avvenuto?

  • lepa73
    Lepa73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 08:41
    In contanti "ovviamente"

  • velenoso
    Velenoso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 10:57
    Strano 3.500 ? in contanti ... avevi finito gli assegni?

  • lepa73
    Lepa73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 12:08
    Non ho mai usato assegni in vita mia, per una sorta di inspiegabile avversione, uso bancomat, carta di credito o contanti.... comunque scusa cosa vuoi dire con strano? comincio a non capire il il senso delle tue parole o forse stai insinuando che ho preso accordi in nero?
    Volevo un qualche cosiglio su come fare visto la particolarità del caso ...se avessi avuto fatture, assegni, o carta igienica firmata dall'impresa non avrei avuto bisogno di chiedere consiglio, visto che non conosco i meandri legali su queste questioni, anche se so che in alcuni casi sono validi anche accordi verbali, se comprovati da testimonianze o qualcosa del genere.
    Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento e per i consigli fin qui dati.
    saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 13:38
    Guarda che non sono io l'autore della battuta!
    Se sei in grado di provare l'esecuzione della fornitura in opera, per testi, dovresti poter far leva sulla relativa garanzia di legge.

  • lepa73
    Lepa73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 14:27
    Scusami Nabor non mi ero accorto del diverso nome , chissà perche mi ero convinto di essere in pm, chiedo scusa. rinnovo ancora i ringraziamenti per il tempo che mi hai dedicato.

    per il sig. Velenoso invece non sprecherò tempo per rispondere, ma si immagini da sè gli insulti che che gli ho dedicato.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Giugno 2010, alle ore 14:53
    Non credo che Velenoso, nonostante il nickname, volesse essere offensivo, ma capisco che possa dare fastidio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI