Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Buongiorno, nel caso di trasferimento e dimora stabile presso regione o comune diverso da quello di residenza, a seguito di contratto di lavoro presso pubblica amministrazione a... |
Buongiorno, Vi pongo un quesito al quale non sono riuscito a trovare una risposta chiara e definitiva al mio problema.Io e mia moglie abbiamo ristrutturato una casa usufruendo... |
Salve! Mi trovo in questa situazione: ho venduto casa che lascerò al nuovo proprietario tra circa un mese. Sto acquistando su carta un immobile da costruire e nel frattempo... |
Salve,ho venduto l'altra settimana la casa intestata a me e ora devo fare il cambio di residenza presso la casa intestata a mia moglie dove già lei risiede, solo che nella... |
Notizie che trattano Cambio residenza: chiarimenti che potrebbero interessarti
|
Come fare il cambio di residenza onlineBurocrazia e utenze - Il cambio di residenza oggi si fa con un click da casa. L'anagrafe nazionale ha implementato questo nuovo servizio per aumentare la digitalizzazione della PA. |
Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominialeRegolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza. |
Affitto: in quali casi il proprietario può mantenere la residenzaAffittare casa - In caso di stipula di un contratto di affitto, solo in casi eccezionali il locatore può mantenere la residenza nella casa locata. Vediamo quando è consentito. |
Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradaleBurocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto? |
Bonus prima casa anche per chi si trasferisce per lavoroDetrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente può beneficiare del Bonus prima casa quando si trasferisce per motivi di lavoro ma poi nel fine settimana ritorna presso la sua dimora abituale. |
Bonus prima casa e cambio di residenza: ecco i chiarimenti del FiscoDetrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile spostare la residenza regolarmente trasferita senza decadere dal Bonus prima casa? Vediamo cosa dice l'Agenzia delle Entrate |
Cambiare residenza: come e cosa comunicare all'anagrafeBurocrazia e utenze - La redidenza, ossia la dichiarazione del luogo in cui si vive, dev'essere comunicata agli uffici dell'anagrafe del Comune interssato perché è la legge a imporlo. |
Prima casa, cambio di residenza e mancata liberazione del'abitazioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - I benefici fiscali dell'acquisto della prima casa permangono anche se l'inquilino non libera l'immobile? Vediamo cosa ritiene, in breve, la Corte di Cassazione. |
È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto? |