Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cambio residenza, a che titolo?

Ceskuz
login
14 Febbraio 2018 ore 16:26 1
Salve,
ho venduto l'altra settimana la casa intestata a me e ora devo fare il cambio di residenza presso la casa intestata a mia moglie dove già lei risiede, solo che nella domanda di cambio residenza il comune mi chiede a che titolo entro nella nuova casa, usufruttuario?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img delia75
Salve! Mi trovo in questa situazione: ho venduto casa che lascerò al nuovo proprietario tra circa un mese. Sto acquistando su carta un immobile da costruire e nel frattempo...
delia75 23 Febbraio 2019 ore 12:28 4
Img robertobrundu
Salve,nel mese di dicembre 2014 ho acquistato una casa con le agevolazioni prima casa; l'abitazione è una cascinetta su due piani per un tot di circa 120 mq.Ho fatto...
robertobrundu 07 Febbraio 2015 ore 00:26 3
Img marivanadazzi
I miei genitori, 88 anni lui e 79 lei, vivono in un appartamento in affitto da 50 anni. Nel mese di giugno sono tornata a vivere con loro, poiché necessitano di continua...
marivanadazzi 04 Luglio 2019 ore 12:40 3
Img marino57
Mia moglie, non intestataria di altro immobile, ha ereditato dai suoi genitori un immobile in comune diverso da quello dove risiediamo, può cambiare residenza nell'immobile...
marino57 13 Aprile 2014 ore 15:39 1
Img lucag1979
Chi mi sa dare informazioni precise sulla pratica di cambio della residenza?...
lucag1979 22 Gennaio 2014 ore 12:08 1
Notizie che trattano Cambio residenza, a che titolo? che potrebbero interessarti

Cambio residenza e comunicazioni per il registro di anagrafe condominiale

Regolamento condominiale - In che modo cambio di residenza e registro anagrafe condominiale sono collegati? Le indicazioni per i giusti tempi e modi di segnalazione del cambio residenza.

Cambio residenza e termini di notifica sanzioni codice stradale

Burocrazia e utenze - Se il cittadino cambia residenza, i tempi per la notifica di un verbale di contestazione di violazione del Codice della Strada possono allungarsi, ma di quanto?

Cosa sono domicilio, dimora e residenza?

Leggi e Normative Tecniche - Il domicilio, la dimora e la residenza sono tre concetti che nel gergo comune vengono utilizzati quasi come sinonimi, ma invece rappresentano istituti differenti.

Cosa fare per cambiare residenza agevolmente

Burocrazia e utenze - Il cambio di residenza prevede sì il trasloco ma anche la comunicazione ai diversi enti e la sottoscrizione di una serie di pratiche, di adempimenti burocratici

Come fissare e quando cambiare la residenza

Burocrazia e utenze - La redidenza, ossia la dichiarazione del luogo in cui si vive, dev'essere comunicata agli uffici dell'anagrafe del Comune interssato perché è la legge a imporlo.

Affitti studenti fuori sede: le nuove detrazioni fiscali 2018

Affittare casa - Con il decreto fiscale 2017 approvato dal Senato, sono state introdotte delle novità sulle detrazioni del 19% dei canoni di affitto per gli studenti fuori sede.

Cambio di residenza: modalità e tempistiche

Burocrazia e utenze - Qual è la procedura da seguire per poter effettuare il cambio di residenza: quali moduli e documentazioni necessarie. Vediamo i tempi e le modalità da rispettare

Agevolazioni prima casa: requisiti e decadenza dal beneficio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In cosa consistono le agevolazioni fiscali prima casa e quali sono i casi di decadenza dal beneficio; quanto tempo ha il Fisco per effettuare gli accertamenti.

A Udine la prima Casaclima Gold d'Europa

Ristrutturazione - Non è a Milano nè a Roma, tanto meno a Firenze. Ma neppure a Londra, Madrid o Parigi.La prima Casaclima Gold d?Europa si trova a Udine, città friulana
REGISTRATI COME UTENTE
308.247 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Faidatebook