• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-08 08:31:45

Box doccia, diritto di recesso


Buongiorno,
ho ricevuto un box doccia ordinato a catalogo nel negozio del mio installatore.
Sono in fase di ristrutturazione e mi sono affidato a questa ditta.
Il box doccia è arrivato e lo hanno montato purtroppo quando ero assente.
Subito abbiamo notato che non era della qualità prospettata alla luce di una spesa di quasi 800 euro.
Modello a soffietto con vetri molto sottili, e materiali e aspetto generale non come prospettati. Inoltre presenta ingiallimenti delle parti in plastica e colature sui vetri probabilmente avute già in fase di fabbricazione.
La pulizia delle colature in silicone e colla possono rovinare il vetro esile di 3 mm sottostante.
Ci è sembrato un pezzo di magazzino, magari già precedentemente rientrato.
Mi hanno fatto la fattura, ma non ho ancora pagato perché sto discutendo. Non vogliono cambiarlo o portarlo via perché dicono che è un mio incauto acquisto.
Premetto che dalla descrizione su catalogo sembrava qualcosa di molto superiore, ma avendo anche questi difetti mi chiedo cosa posso fare.
Grazie e cordiali saluti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Agosto 2019, alle ore 11:28 - ultima modifica: Lunedì 5 Agosto 2019, all or 11:34
    Ciao,

    intanto io ti consiglierei di rivolgere al comitato....Movimento di difesa del cittadino. Ti posto il link dove potrai trovare la sede più vicina ed i contatti:
    http://www.difesadelcittadino.it/le-nostre-sedi/.

    In bocca al lupo!:-())

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Agosto 2019, alle ore 17:42
    Buongiorno, l'eccezione del fornitore è risibile, dove sarebbe la Sua mancanza di cautela nell'acquisto?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Agosto 2019, alle ore 18:40 - ultima modifica: Lunedì 5 Agosto 2019, all or 18:42
    Se il produttore verifica difetto di produzione o il commerciante ha venduto merce difettosa, secondo me è giusta la sostituzione perché il cliente ha eseguito l'acquisto sulla fiducia del venditore.:-))((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Ottobre 2019, alle ore 08:31
    Ciao,

    dato che siamo ai primi di ottobre vedo che è passato più di un mese, ma poi come hai risolto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ruzenao
Buonasera.Ho un dubbio che spero possiate risolvere.Ho fatto la richiesta per manutenzione straordinaria.Ora dovrei acquistare un riduttore di pressione.Lo ho visto su ebay.Posso...
ruzenao 23 Aprile 2021 ore 20:05 4
Img manueltrizzo
Buongiorno Sono in affitto con un contratto di locazione agevolata che va dal 01/08/2014 al 31/07/2019. Sto pensando di trasferirmi per comprare casa. Devo comunicarlo 6 mesi...
manueltrizzo 24 Novembre 2019 ore 11:46 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti e...aiuto! ...sono disperata! :-( Ho ordinato delle inferriate per la mia villetta a schiera con richieste molto specifiche, corredate da mail, foto d'esempio e...
dianabarbieri 14 Marzo 2018 ore 18:33 5
Img anna1976
Salvedovrei fare dei lavori di ripristino tubature, i lavori li effettuerò io e vorrei sapere se posso comprare il materiale prima della dichiarazione di inizio lavori.
anna1976 24 Agosto 2015 ore 07:18 8
Img anbufe
Salve,dovrei acquistare degli infissi e il pavimento per la mia abitazione oggetto di ristrutturazione.Sono lavori fatti in economia, quindi ho chiamato il muratore per le...
anbufe 18 Aprile 2014 ore 10:55 1
Notizie che trattano Box doccia, diritto di recesso che potrebbero interessarti


Diritto di recesso in caso di acquisti a distanza: come funziona?

Leggi e Normative Tecniche - Qual è la disciplina normativa relativa al diritto di recesso. Chi ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto? Quando è possibile farlo e a che condizioni?

Acquisti nei locali commerciali: regole a tutela degli acquisti

Leggi e Normative Tecniche - Le principali regole a tutela degli acquisti effettuati nei locali commerciali. La compravendita di beni e oggetti di consumo.

Recesso e recesso fuori dai locali commerciali

Normative - L'acquisto di un bene o di un servizio in un locale commerciale oppure fuori da esso, ad esempio tramite Internet, influisce e non poco sul diritto di recesso.

Appalto tra privati e diritto di recesso

Leggi e Normative Tecniche - Nell'appalto l'interesse giuridicamente rilevante alla realizzazione del progetto è solo del committente. Di conseguenza egli può sempre recedere, salvo indennizzo.

Mancata indicazione dei gravi motivi di recesso dalla locazione e sanatoria

Affittare casa - Il conduttore di un appartamento può sempre recedere dal contratto di locazione se vi sono gravi motivi, ma nella lettera di recesso è tenuto ad indicare i motivi.

Gravi motivi del conduttore per il recesso dal contratto di locazione

Affittare casa - Il recesso del conduttore per gravi motivi per essere esercitabile senza poter essere contestato deve fondarsi su motivi reali e deve essere comunicato nei modi di legge.

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.

Multe salate per le compagnie telefoniche accusate di condotte illecite

Burocrazia e utenze - Agicom multa le compagnie telefoniche per teleselling scorretto, accusandole di aver violato le norme del codice del consumo di recepimento della consumer rights

Acquisti on-line

Leggi e Normative Tecniche - La disciplina degli acquisti on-line: profili statistici e giuridici. Informazioni che l'acquirente ha diritto di ricevere.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI