• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-13 08:03:32

Atto notarile - 20546

Kykka
login
11 Giugno 2008 ore 12:58 5
Salve ho postato qualche giorno fa un messaggio...oggi è cambiato tutto...
Ci hanno consigliato di acquistare con atto notarile il terreno e il grezzo oggetto del compromesso tra noi e il costruttore il quale dovrebbe (dico dovrebbe, ma non sta facendo granchè) consegnarci la casa a gennaio 2009...Questo per tutelarci dall'impresa che ci vende il tutto, la quale potrebbe fallire....Il costruttore è d'accordo...cosa ne pensate?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 15:33
    Come sai, visto che ne abbiamo parlato centinaia di volte nel forum, ora esistono norme a tutela degli acquirenti di immobili da costruire.

Pretendi che tutto venga rispettato, ecco i precisi riferimenti sulle norme e la fidejussione:

http://www.condomini.altervista.org/Acq ... Tutela.htm

http://www.condomini.altervista.org/FondoImmobili.htm

Se fai una ricerca nel forum trovi moltissime discussioni in cui abbiamo parlato di questo argomento.

• nabor
    0
    Mercoledì 11 Giugno 2008, alle ore 16:47
    La proposta arriva dal costruttore?

• kykka
    0
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 14:17
    La proposta arriva dal costruttore?
    ci stavamo pensando anche noi, ma il costruttore ci ha anticipato sul tempo....Noi pensavamo che facendo così saremo più tutelati...ma ho ancora molti dubbi in merito..

• nabor
    0
    Giovedì 12 Giugno 2008, alle ore 16:10
    Se il costruttore dovesse fallire nel c.d. 'periodo sospetto', antecedente alla sentenza, l'atto di cessione del terreno e del grezzo potrebbe essere revocabile, qualora valutato difforme dal corrispettivo di mercato. di fidejussione proprio non vuole sentire parlare controparte?

• kykka
    0
    Venerdì 13 Giugno 2008, alle ore 08:03
    Si lui ha la copertura fidejussoria. Ho visto la documentazione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
348.065 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI