• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-16 11:12:11

Allaccio telefonico, telecom scorretta?

Marcoleo74
login
16 Aprile 2008 ore 09:35 1
Carissimi,
per vari motivi e dopo un lungo travaglio ho deciso di richiedere a Telecom la linea telefonica. Premesso che abito in una di 8 villette a schiera su strada pubblica di recente ampliamento e non ancora asfaltata, sono stato richiamato da Telecom che mi informava che per avere il telefono devo provvedere a mie spese a chiamare un elettricista e condurre il mio cavo telefonico alla cabina che loro installeranno a breve.
In pratica l'unico loro onere sarebbe quello di installare questa nuova cabina in prossimità della prima villetta e poi tutti dovremmo provvedere a questo lavoro, insieme o oguno per proprio conto.
E' lecito questo comportamento da parte di Telecom? Non dovrebbe essere la ditta fornitrice del servizio a portare la linea fino in prossimità della mia abitazione?
Grazie per l'aiuto che sono sicuro saprete darmi.
Saluti.
Marco
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 11:12
    La Telecom non è "obbligata" a quanto affermi.

Di solito è il costruttore che si accorda con il gestore per la posa delle canaline e tubazioni per raggiungere il punto di accesso più vicino.

Se non è stato fatto, ci saranno validi motivi che puoi rilevare dal tuo capitolato di costruzione allegato all'acquisto.

Nel vostro caso basta l'accordo tra tutti i proprietari e con pochi ? dovreste completare l'allaccio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI