• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-16 11:12:11

Allaccio telefonico, telecom scorretta?


Marcoleo74
login
16 Aprile 2008 ore 09:35 1
Carissimi,
per vari motivi e dopo un lungo travaglio ho deciso di richiedere a Telecom la linea telefonica. Premesso che abito in una di 8 villette a schiera su strada pubblica di recente ampliamento e non ancora asfaltata, sono stato richiamato da Telecom che mi informava che per avere il telefono devo provvedere a mie spese a chiamare un elettricista e condurre il mio cavo telefonico alla cabina che loro installeranno a breve.
In pratica l'unico loro onere sarebbe quello di installare questa nuova cabina in prossimità della prima villetta e poi tutti dovremmo provvedere a questo lavoro, insieme o oguno per proprio conto.
E' lecito questo comportamento da parte di Telecom? Non dovrebbe essere la ditta fornitrice del servizio a portare la linea fino in prossimità della mia abitazione?
Grazie per l'aiuto che sono sicuro saprete darmi.
Saluti.
Marco
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2008, alle ore 11:12
    La Telecom non è "obbligata" a quanto affermi.

    Di solito è il costruttore che si accorda con il gestore per la posa delle canaline e tubazioni per raggiungere il punto di accesso più vicino.

    Se non è stato fatto, ci saranno validi motivi che puoi rilevare dal tuo capitolato di costruzione allegato all'acquisto.

    Nel vostro caso basta l'accordo tra tutti i proprietari e con pochi ? dovreste completare l'allaccio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI