• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-04 17:19:34

Allacciamento gas costoso


Edmondo
login
04 Marzo 2009 ore 15:21 3
Salve a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta.
Allora ho fatto la richiesta per l'allacciamento del gas nella mia abitazione.
A casa mia, nel balcone, arriva il tubo del gas contenete appunto il gas con un tappo.
Il mio impianto è presente, praticamente manca solo il contatore del gas.
Dopo essere venuto il tecnico mi è arrivato il preventivo di 267 euro.
Ora mi chiedo questa cifra è giusta??
Non dovranno essere fatti alcun tipo di lavoro se non il fissaggio del contatore pertanto a chi andranno quei soldi.
Grazie a tutti
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 15:36
    Il prezzo è giusto e "standard"!

    Non devi pensare che l'uscita dei tecnici per l'installazione del contatore, delle verifiche e prove, sia gratuito, lo devi pagare tu.

    Se avessi dovuto far fare tutto l'allacciamento a partire dal punto di prelievo che comunemente è posto a lato della pubblica via, ti sarebbe costato qualche migliaia di ?.

    Quindi non lamentarti ... anzi ...

  • edmondo
    Edmondo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 15:45
    Grazie per la risposta.
    La contestazione sta nel fatto che un mio collega ha fatto la mia stessa operazione di sola montaggio del contatore e se ne è uscita con una cifra anch'essa standard di 120 euro.
    Che te ne pare di questa similitudine nel lavoro ma non nel prezzo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:19
    Ci sono dei gestori (sai che ce ne sono diversi) che fanno pagare anche cifre più elevate.

    Sul sito del gestore della tua zona dovresti trovare le condizioni contrattuali e l'elenco dettagliato delle spese per ogni intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.691 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI