• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-04 17:19:34

Allacciamento gas costoso

Edmondo
login
04 Marzo 2009 ore 15:21 3
Salve a tutti,
Spero di essere nella sezione giusta.
Allora ho fatto la richiesta per l'allacciamento del gas nella mia abitazione.
A casa mia, nel balcone, arriva il tubo del gas contenete appunto il gas con un tappo.
Il mio impianto è presente, praticamente manca solo il contatore del gas.
Dopo essere venuto il tecnico mi è arrivato il preventivo di 267 euro.
Ora mi chiedo questa cifra è giusta??
Non dovranno essere fatti alcun tipo di lavoro se non il fissaggio del contatore pertanto a chi andranno quei soldi.
Grazie a tutti
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 15:36
    Il prezzo è giusto e "standard"!

Non devi pensare che l'uscita dei tecnici per l'installazione del contatore, delle verifiche e prove, sia gratuito, lo devi pagare tu.

Se avessi dovuto far fare tutto l'allacciamento a partire dal punto di prelievo che comunemente è posto a lato della pubblica via, ti sarebbe costato qualche migliaia di ?.

Quindi non lamentarti ... anzi ...

• edmondo
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 15:45
    Grazie per la risposta.
    La contestazione sta nel fatto che un mio collega ha fatto la mia stessa operazione di sola montaggio del contatore e se ne è uscita con una cifra anch'essa standard di 120 euro.
    Che te ne pare di questa similitudine nel lavoro ma non nel prezzo

• condominiale
    0
    Mercoledì 4 Marzo 2009, alle ore 17:19
    Ci sono dei gestori (sai che ce ne sono diversi) che fanno pagare anche cifre più elevate.

Sul sito del gestore della tua zona dovresti trovare le condizioni contrattuali e l'elenco dettagliato delle spese per ogni intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 10:13 4
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:04 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:02 2
Come comportarsi se un tecnico pretende una parcella per vari bonus ricevuti?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 11:55 1
Per un immobile in comodato d'uso, l'IMU dovrebbe essere pagata dal proprietario, ma cosa succede se nel caso quest'ultimo abbia richiesto il pagamento al comodatario?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 11:52 1
348.340 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI