menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-20 13:44:46

Aiuto..non ne posso...

Cristian0
login
18 Maggio 2010 ore 11:34 3
...più Buon giorno rieccomi qua...questa volta per chiedervi come posso tutelarmi per rimediare a problemi costruttivi della casa che ho acquistato..
1 Problema: ho la taverna con infiltrazioni di h2o dovute all'impermeabilizzazione del marciapiede fatta male.Il marciapiede in questione è nel mio giardino.il costruttore ha già visionato il problema ma perde tempo ( Io sono li da soli 6 mesi). Vorrei sapere oltre a martellarlo di telefonate per sapere quando iniziano i lavori posso muovermi parallelamente in altro modo (per sollecitarlo?).. e poi siccome di scontato non c'è nulla dovendomi rifare il marciapiede sicuramente rimuovendo materiale comprometteranno il prato..anche li posso pretendere il totale ripristino del tutto?
2 problema: per fare i giardini hanno riportato terra che sta franando..franando non assestando anche qui dopo sopraluoghi di zelanti ing. tutti nicchiano..se chiamassi i vigili del fuoco... peggiorerei la cosa oppure le procedure si velocizzerebbero??
grazie mille come sempre per la vostra disponibilità..
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Maggio 2010, alle ore 17:14
    Ciao Cristiano, per cominciare è necessaria una formale denuncia di quanto riscontrato (RR), ai sensi e per gli effetti degli artt. 1667 e 1669 c.c., da indirizzarsi anche ad eventuali subappaltori e al DL.

• cristian0
    0
    Mercoledì 19 Maggio 2010, alle ore 07:54
    Grazie...mi viene male al pensiero di trovarmi di nuovo in ballo.....
    Per quanto riguarda la frana..l'eventuale chiamata dei vigili del fuovo potrebbe far smuovere le acque?
    Buona giornata

ps
    immagino sia difficile poter dare consigli nn conoscendo le situazioni nel dettaglio

• nabor
    0
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 13:44
    Ciao, mi spiace per i disagi, ovviamente...interpellare la polizia municipale potrebbe servire, ma si può paventare il rischio dell'inagibilità.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI