Acquisto casa, ma senza oscuranti?

Rbrrrb
login
18 Giugno 2017 ore 13:28 4
A pochi giorni dal rogito, la parte venditrice mi "presenta" il conto delle tende su misura e delle tende oscuranti al di fuori del prezzo già pattuito per l'intero immobile (prezzo che non è stato possibile minimamente contrattare...) - tende che, ci erano state "promesse" all'interno dell'importo totale (purtroppo questo non è stato scritto nel preliminare).
A noi di tutto questo ci interessano solo le tende oscuranti della VELUX, per il resto si possono portare via tutto.
Ma in quanto oscuranti, non fanno parte dell'immobile stesso?
A me sembra assurdo e come se uno mi chiedesse un prezzo a parte per gli oscuri dei serramenti.
Sono basita.
Qualcuno sa consigliarmi su come tutelarmi a questo riguardo e non rimetterci dell'altro denaro?
Grazie
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 09:30
    Purtroppo non essendoci traccia di questo aspetto sul contratto trovo strano che vengano pretese somme ulteriori.
    Potreste per questo rifiutarvi.
  • rbrrrb
    Rbrrrb Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 09:51
    Purtroppo non essendoci traccia di questo aspetto sul contratto trovo strano che vengano pretese somme ulteriori.
    Potreste per questo rifiutarvi.
    Grazie =)
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Rbrrrb
    Martedì 20 Marzo 2018, alle ore 11:41
    Grazie =)
    Ciao!
    io al posto tuo rinuncerei a tutto, mi meraviglio che esistano persone che fanno ancora questi giochetti:-((
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2018, alle ore 16:23
    Buongiorno, nel contratto preliminare è stabilito il prezzo da corrispondere al venditore. Viene indicata la caparra e il prezzo da versare in sede di rogito notarile. A mio avviso non dovete alcunché ma se nel compromesso non è stato specificato che l’immobile si riteneva comprensivo delle tende oscuranti, i venditori o si porteranno via anche queste (possibile?) oppure le dovranno lasciare senza pretendere ulteriori somme.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kristy7
Buongiorno, ho da poco rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 08 Dicembre 2012 ore 13:12 1
Img kristy7
Buongiorno,nel 2012 ho rifatto il tetto della mia casa e di conseguenza ristrutturato la soffitta (cira 100mq).Sono stati installati due Velux e una finestra e l'accesso alla...
kristy7 31 Dicembre 2014 ore 14:23 6
Img tonibo
Salve, non riesco a smontare una tenda Velux oscurante a rullo manuale tipo GGL misura 104.Il montaggio mi ricordo essere stato molto semplice, con un click.Dovrei togliere solo...
tonibo 02 Agosto 2018 ore 18:49 1
Img fangio000
Ciao a tutti,devo cambiare la finestra mansarda sul tetto, però ho una misura 70x100 e una misura uguale, una nuova finestra non la trovo.In un tetto in laterizio come...
fangio000 07 Ottobre 2015 ore 20:38 1
Img leost0
Buongiorno a tutti, Dopo la rottura dell'unico telecomando Velux che possedevo ho comprato un Touchpad sul quale sono riuscito a memorizzare 4 finestre con tapparella su 5.Ho...
leost0 18 Novembre 2018 ore 19:00 1
Notizie che trattano Acquisto casa, ma senza oscuranti? che potrebbero interessarti
Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Sistemi oscuranti per finestre VELUX

Infissi Esterni - Filtrare la luce che entra in casa dagli infissi esterni, spesso dotati di appositi complementi come veneziane, tende oscuranti, tapparelle, persiane e scuri, diventano indispensabili in mansarda.
Tende per finestre Velux: modelli e caratteristiche tecniche

Tende per finestre Velux: modelli e caratteristiche tecniche

Tende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente.
Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansarda

Infissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente

Arredare con le tende oscuranti

Tende - Le tende oscuranti offrono una valida alternativa a persiane e tapparelle per limitare l'entrata di luce e calore e salvaguardare la privacy nella propria casa.

Benefici del Tunnel solare

Infissi - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare.

Karim Rashid: il designer poeta della plastica

Architettura - Considerato il ragazzo prodigio dell'industrial design, Rashid è un professionista estremamente prolifico e creativo.

Tapparelle solari per oscurare gli infissi per tetti

Infissi Esterni - Per ridurre temperatura e rumore esterno nei locali, avere privacy e oscurare la luminosità delle case all'ultimo piano istallate tapparelle per infissi da tetto

Infissi per tetti

Infissi - Facciamo una breve panoramica sui prodotti relativi ad infissi per tetti presentati da Velux al Made e, in particolare, sulla persiana solare in anteprima.

La luce è volume: Velux illuminazione naturale

Restauro edile - La luce accentua i volumi ed enfatizza gli spazi, perciò diventa un valore aggiunto per la casa riuscire ad ottenere nelle ore diurne un'illuminazione naturale.
REGISTRATI COME UTENTE
303.822 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Kone
  • Rockwool
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.