• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-09-16 13:17:21

Acquisto alquanto strano da parte di uno stranie


Sauvage68
login
15 Settembre 2008 ore 14:14 6
Vorrei un consiglio su come agire nella vendita della mia casa.
Un uomo d'affari francese è interessato all'acquisto della mia casa: non ha niente da obiettare né sul prezzo né sull'acconto del 40% che lui vorrebbe farmi immediatamento per poi fare il rogito il più presto possibile.
Premetto che la casa l'ha vista solo in fotografia ma è rimasto colpito a tal punto da volerla acquistare sulla carta.
Siccome, di "babbi natale" non ne ho mai conosciuti non so' come comportarmi per ridurre al massimo il rischio.
Gli ho detto che a fronte dell'acconto gli manderò un preliminare da sottoscrivere (credo che non gliene freghi niente del fatto che venga stipulato).
Come mi devo comportare per arrivare al rogito senza problemi?
Grazie del consiglio.
Paola Citterio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2008, alle ore 17:56
    Ciao Paola. I sospetti sono leciti, in tempi di norme antiriciclaggio, ma potrebbero anche essere fuori luogo...com'è avvenuto il contatto con il promittente acquirente? c'è stata intermediazione di altri soggetti?

  • sauvage68
    Sauvage68 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2008, alle ore 20:17
    Il contatto è avvenuto grazie ad una risposta al nostro annuncio di vendita della casa su un famoso sito francese di compravendita tra privati.

  • sauvage68
    Sauvage68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 09:52
    Non so cosa fare!
    Questa fantomatica persona mi chiede le coordinate bancarie per disporre l'acconto del 40%.
    Lui in questo momento è in Kenya per un seminario e appena riceve le coordinate bancarie dà input ad un gestore in Costa d'Avorio di inviarmi il bonifico.
    Inoltre, vorrebbe fare il rogito molto presto per far venire subito suo fratello a viverci!
    Mah....è molto molto strano.
    Ho parlato con 2 notai che mi hanno detto di non aver mai sentito niente di simile. Mi hanno inviato un preliminare che dovrei inviare al soggetto!
    Se dovessi accettare il bonifico è meglio che prima mi firmi il preliminare e me lo invii?
    Aiutatemi please!!!!!!!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 10:40
    Ciao, sinceramente neanch'io ho mai sentito di modalità simili, se nelle cronache giudiziarie (penali). E' vero che si può subordinare l'efficacia vincolante del preliminare all'effettivo incasso della somma oggetto di bonifico (l'ordine di bonifico, come noto, si può revocare), ma io chiederei qualcosa di più concreto come garanzia...non siamo mica su Ebay!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 12:20
    Attenzione alle truffe vedi ad esempio questi post: http://www.blogagenzieimmobiliari.it/?s=avorio

  • sauvage68
    Sauvage68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 13:17
    Ti ringrazio tantissimo del tuo suggerimento!
    Ora so' che era proprio una truffa!!!!!!!!
    grazie infinite

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI