• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-01-22 17:34:13

Acqua piovana entra in garage


Muladhara
login
17 Gennaio 2013 ore 11:48 9
Buongiorno, sono nuova del Forum, mi complimento con tutti.
Ho acquistato casa un paio d'anni fa, le magagne non sono poche...una delle più evidenti, ogni volta che piove, nel garage entra acqua! cosa posso fare? il costruttore non risponde...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 12:01
    Buongiorno a Lei. Il Suo caso è tutt'altro che infrequente, tanto che perfino la Suprema Corte ha dovuto esprimersi, stabilendo il principio per cui deve ritenersi grave vizio di costruzione, come tale sottoposto a responsabilità decennale ex art. 1669 c.c., il passaggio d'acqua piovana attraverso la porta d'un garage, con deflusso all'interno dei locali (cfr. Cassazione Civile del 10 gennaio 1996, n. 169).

  • muladhara
    Muladhara Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 12:56
    La ringrazio moltissimo! cosa mi consiglia di fare?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 13:32
    In questi casi, come prima forma di tutela, consiglio di scrivere una missiva dettagliata al costruttore, e potendo anche al direttore dei lavori, chiedendo d'intervenire entro un termine prefissato (RR), per porre rimedio ai vizi e/o gravi difetti oggetto della denuncia.

  • muladhara
    Muladhara Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Gennaio 2013, alle ore 18:06
    Grazie ancora. Ma come faccio a sapere chi è stato il direttore dei lavori? nel contratto d'acquisto non trovo niente...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 08:50
    Gentile Signora, nella Sua qualità di proprietaria dell'immobile, Lei ha diritto d'accesso agli atti del fascicolo edilizio, ex L. 241/90, presso il Comune competente. Nel fascicolo, potrà reperire ogni indicazione utile per accertare chi ha operato nell'esecuzione dell'opera incriminata.

  • muladhara
    Muladhara Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 09:41
    Mi scusi, cosa devo indicare nell'istanza, dei dati particolari?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 11:31
    Nel contratto di compravendita, previa opportuna disamina, potrà rinvenire gli estremi del titolo edilizio: immagino si tratti d'un permesso di costruire.-

  • muladhara
    Muladhara Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2013, alle ore 15:37
    è un permesso di costruire...spero che ci rispondano, stavolta

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2013, alle ore 17:34
    Speriamo, ci tenga edotti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI