Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Zona living con posto letto

Roby965@outlook.it
login
08 Ottobre 2019 ore 21:59 4
Vorrei sapere come arredare la zona living ricavandoci un altro posto letto.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 09:04 - ultima modifica: Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 09:08
    Salve,

prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: .lavorincasa.it/letti-a-scomparsa 
    Saluti
  • roby965@outlook.it
    Roby965@outlook.it Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 15:14
    Salve,

prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: .lavorincasa.it/letti-a-scomparsa 
    Saluti
    Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 14:49
    Ciao,

pochi giorni fa sono andato a casa di amici e mi hanno ospitato in soggiorno con angolo cottura piccolo, d ve hanno sistemato un nuovo angolo zen condivano letto tipo futon(ho trovato una foto del modello nel web).
    Ragazzi ho dormito una sola notte, ma da Dio!

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    2 giorni fa - ultima modifica: 2 giorni fa
    Ciao,

dopo aver dormito a casa di amici su un futon, ho letto un articolo interessante sempre su questo portale che mi ha fatto chiarezza sulla tipologia e tecnica di realizzazione di un materasso o meglio conosciuto come dormire su un tappeto  tatami " letto all'orientale".lavorincasa.it/futon-e-tatami-dormire-alla-giapponese :-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alepav
Ciao a tutti,stiamo ristrutturando una casetta e dobbiamo fare ex novo l'impianto di riscaldamento.La casa non è molto grande: piano terra composto da ingresso, soggiorno,...
alepav 05 Marzo 2015 ore 10:12 2
Img sgluke75
Ciao a tutti, devo ristrutturare completamente il piano rialzato di circa 120mq di una casa indipendente, vorrei alcuni consigli e magari qualche idea di costo totale, dovrei...
sgluke75 03 Agosto 2018 ore 23:16 11
Img maverickale
Ciao a tutti,Dovrei creare un impianto di irrigazione nel mio giardino, ma non sono molto esperto ed avrei bisogno di qualoche consiglio.Devo irrigare un giardinetto di circa 40...
maverickale 12 Maggio 2008 ore 23:26 7
Img speedup89
Ciao a tutti,Volevo chiedervi un suggerimento, la foto che segue:questo è del mio attuale ingresso e balcone ciò che vedete ai lati è il proseguimento del...
speedup89 16 Maggio 2015 ore 15:32 2
Img layla76
Il mio geometra di ha disegnato così la casa che costruirò, ma a me non convince.- Troppo grande il soggiorno;- Troppo piccolo il bagno principale (6,6 mq)- Avrei...
layla76 08 Ottobre 2008 ore 10:08 1
Notizie che trattano Zona living con posto letto che potrebbero interessarti

Design for a living world 2009-2010

Architettura - Dal 14 maggio 2009, sino al 4 gennaio 2010 e poi in tour negli Usa.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Il progetto [im]possible living

Ristrutturazione - L'attivazione di dinamiche di collaborazione per il riutilizzo degli edifici abbandonati o semplicemente non più utilizzati è lo scopo del duo di [im]possible living.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.

Leone d'Oro a Ishigami

Arredamento - La giuria della dodicesima edizione della Mostra Internazionale di Architettura in corso a Venezia ha assegnato al giovane architetto giapponese Junya

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.
REGISTRATI COME UTENTE
308.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidatebook
  • Marazzi