• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-16 22:17:07

Zona living con posto letto


Vorrei sapere come arredare la zona living ricavandoci un altro posto letto.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 09:04 - ultima modifica: Mercoledì 9 Ottobre 2019, all or 09:08
    Salve,

    prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

    Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

    Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

    Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

    Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: letti-a-scomparsa
    Saluti

  • roby965@outlook.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 15:14
    Salve,

    prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

    Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

    Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

    Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

    Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: letti-a-scomparsa
    Saluti
    Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 14:49
    Ciao,

    pochi giorni fa sono andato a casa di amici e mi hanno ospitato in soggiorno con angolo cottura piccolo, d ve hanno sistemato un nuovo angolo zen condivano letto tipo futon(ho trovato una foto del modello nel web).
    Ragazzi ho dormito una sola notte, ma da Dio!


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Ottobre 2019, alle ore 22:17 - ultima modifica: Mercoledì 16 Ottobre 2019, all or 22:18
    Ciao,

    dopo aver dormito a casa di amici su un futon, ho letto un articolo interessante sempre su questo portale che mi ha fatto chiarezza sulla tipologia e tecnica di realizzazione di un materasso o meglio conosciuto come dormire su un tappeto tatami " letto all'orientale".lavorincasa.it/futon-e-tatami-dormire-alla-giapponese :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Img marco comizzoli
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe...
marco comizzoli 25 Agosto 2023 ore 13:34 4
Notizie che trattano Zona living con posto letto che potrebbero interessarti


Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

Design for a living world 2009-2010

Architettura - Dal 14 maggio 2009, sino al 4 gennaio 2010 e poi in tour negli Usa.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Il progetto [im]possible living

Ristrutturare Casa - L'attivazione di dinamiche di collaborazione per il riutilizzo degli edifici abbandonati o semplicemente non più utilizzati è lo scopo del duo di [im]possible living.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.

Leone d'Oro a Ishigami

Soluzioni d'arredo - La giuria della dodicesima edizione della Mostra Internazionale di Architettura in corso a Venezia ha assegnato al giovane architetto giapponese Junya

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI