menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-10-16 22:17:07

Zona living con posto letto

Vorrei sapere come arredare la zona living ricavandoci un altro posto letto.
Grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 09:04 - ultima modifica: Mercoledì 9 Ottobre 2019, all or 09:08
    Salve,

prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: letti-a-scomparsa
    Saluti

• roby965@outlook.it
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 9 Ottobre 2019, alle ore 15:14
    Salve,

prima di tutto va considerata la metratura del locale living.

Poi non sono da trascurare eventuali esigenze personali nel senso che il letto in aggiunta sia una decisione definitiva oppure transitoria.

Nel caso in cui si parli di postazione letto transitoria o provvisoria, si può risolvere con un buon divano letto.

Se invece vogliamo un vero e proprio letto ci si può orientare su pareti attrezzate con letto coccultato all'interno.
    I meccanismi di oggigiorno sono perfezionati per un uso soft, senza fare fatica nelle aperture a ribalta verticale o in senso longitudinale.
    In taluni casi addirittura il letto può traslare in avanti, girare e poi scendere in verticale.

Le aziende specializzate sono molte di cui cito alcuni marchi di riferimento: Clever, Mistral, Clei e tante altre made in Italy.
    A tal proposito consiglio una lettura da cui trarre qualche spunto: letti-a-scomparsa
    Saluti
    Grazie

• jovis
    0
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 14:49
    Ciao,

pochi giorni fa sono andato a casa di amici e mi hanno ospitato in soggiorno con angolo cottura piccolo, d ve hanno sistemato un nuovo angolo zen condivano letto tipo futon(ho trovato una foto del modello nel web).
    Ragazzi ho dormito una sola notte, ma da Dio!

• jovis
    0
    Mercoledì 16 Ottobre 2019, alle ore 22:17 - ultima modifica: Mercoledì 16 Ottobre 2019, all or 22:18
    Ciao,

dopo aver dormito a casa di amici su un futon, ho letto un articolo interessante sempre su questo portale che mi ha fatto chiarezza sulla tipologia e tecnica di realizzazione di un materasso o meglio conosciuto come dormire su un tappeto tatami " letto all'orientale".lavorincasa.it/futon-e-tatami-dormire-alla-giapponese :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Notizie che trattano Zona living con posto letto che potrebbero interessarti

Open space

Zona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi.

La cucina e il living

Cucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living.

Vetrocemento d'arredo

Zona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.

Come progettare un soggiorno con angolo cottura

Zona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo.

Isola living

Divani e poltrone - Isola nel soggiorno, costituita dal connubio salvaspazio divano - tavolo, una simbiosi mutualistica tra le reciproche e molteplici funzioni, al cuore del living.

Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curve

Zona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti.

Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Parete divisoria

Zona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI