• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-03 15:09:27

Water- bidet


Ortensia4
login
22 Novembre 2005 ore 12:36 14


Caro Forum, vorrei ricavare un terzo bagnetto minimo, scorciandone un altro. L'idraulico dice che c'entrerebbe solo un lavandino e il water ma niente bidet. Io ho chiesto di quei water-bidet 2 in uno ma lui dice che sono antigenici. Io penso che meglio che niente sarebbe dato oltretutto che verrebbe usato da un'unica persona. C'è qualcuno che può darmi un suggerimento?
Grazie Ortensia
  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 14:03
    Ciao,
    io te li consiglio!
    Ti consiglio anche di scegliere il modello in funzione della posizione del getto.
    Saluti.
    Marco.

  • ortensia4
    Ortensia4 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Novembre 2005, alle ore 14:24
    Grazie Marco, mi potresti indicare qualche marca o qualche sito internet su cui andare a curiosae ? io non ho trovato niente . Ciao Ortensia

  • marcodb
    Marcodb Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 09:10
    Ciao Ortensia4,
    vedendoli di persona ti fai un idea più precisa...
    Saluti.
    Marco.

  • cedrer52
    Cedrer52 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, alle ore 11:54
    Io ho montato un Wc della Sanit. Mi trovo bene, nn ho bidet ed il wc ha un'allacciamento(2 tubetti flessibili) ad un miscelatore. L'acqua calda e fredda del bidet hanno un circuito idraulico separato e nn vedo problemi d'igiene. Posso capire i problemi di mentalita ad accettare questo tipo di novita' Ciao

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Novembre 2005, alle ore 10:27
    Sicuramente sarà un problema di mentalità, ma io non lo installerei manco morto!

  • ivis
    Ivis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2005, alle ore 14:48
    Ciao Ortezia,

    Io lo metterei, anzi lo sto cercando...secondo me, che vengo dell'america, ho vissuto in Cina, In inghilterra, In Brasile, In Irlanda, In Spagna, posso solo dirti che esistono quei modelli che hanno proprio una doccietta tipo microfono e rimangono fuori del water, come quelle che usiamo nella doccia, sono scorrevole e pratici ecc...

    scusate gli sbagli grammaticali, pero' ilmio Italiano fa pieta'.

    saluti

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2005, alle ore 15:13
    ...Scusate la franchezza, ma siete sicuri di riuscire a lavarvi manovrando a pochi centimetri da pareti ove innumerevoli volte sono scivolati via i residui del nostro processo alimentare, finendo in un pozzetto di raccolta a diretto contatto con la cloaca fognaria, e che si trova sempre a pochi centimetri dalle stesse mani?... Ogni Paese ha le sue usanze (vi sono, perfino in Europa, Paesi dove, per esempio, è molto di moda il bagno con la moquette - il chè la dice lunga in fatto di igiene- !!!), ma io non consiglio assolutamente di ereditare cattive usanze (soprattutto per quello che riguarda l'igiene) solo perché manca spazio. Piuttosto rinuncerei al bidet (all'occorrenza, uno si fa la doccia, o usa la classica bacinella).

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 07:56
    Stò cercando anche io una soluzione del genere! Ovviamente si parla del 2o bagnetto (ed è di pertinenza esclusiva della camera matrimoniale), dove anche per me il problema è che non sono sicura ci stia la doccia (in più la mia è una mansarda). Sinceramente non mi farei tanti problemi quanti IT000849, è pur vero che un parere è strettamente personale, ma non credo che produrrebbero tali apparecchi se non fossero igienici! E' vero che ogni paese ha le sue usanze, ma preferisco avere un 2o bagno con wc+bidet che non avere per niente il bidet nel bagnetto! D'altro canto non è che ti puoi fare la doccia ogni volta che vai al bagno, nè ti puoi fare il bidet nel lavandino! Oltretutto mi farebbe più senso avere una bacinella!
    Ci tengo ad aggiungere che se all'estero ci chiamano "SAPONETTA" perché ci laviamo troppo, assolutamente lo prendo come un complimento!

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 07:49
    Ne esiste un tipo che incorpora nel sedile un minimiscelatore ed è da vedere come un bidet, con possibilità di appoggiare una bacinella sul sedile stesso e diventa un vero e proprio bidet, così si accontentano anche le fisime mentali di chi non riesce ad accettare di lavarsi seduto su un wc. cosa vuol dire che lì ci sono stati i tuoi escrementi? non hai forse mai pulito? i problemi di igiene che vi ponete sono lontani anni luce dal livello medio di igiene che si può trovare in una qualunque altra situazione della vita (per es. cene fuori, detersivi, ecc.)

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 08:17
    Giacuratolo sai dirci la marca del bidet che descrivi? Sineramente anche io non mi faccio molti problemi...dopo aver cambiato i pannoloni dei bebè ti passano certe fisime!!!

  • ciriola
    Ciriola Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2011, alle ore 01:52
    In un bagno piccolo ho installo un vaso bidet della Sanit: ha dei fori sul bordo da cui esce acqua calda o fredda (c'è un miscelatore a parete) ed è igienicissimo perché ci si può lavare comodamente con l'cqua corrente. Anch'io ero scettico, ma adesso mi trovo benissimo perché non ci si deve alzare per andare sul bidet staccato (che poi deve essere lavato)!
    ciriola

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2011, alle ore 14:26
    I Giapponesi, da decenni usano il washlet, che fa sia WC che bidet, ciò permette di non usare nemmeno la carta igienica, dato che solo premendo uno dei pulsanti nell'apposita consolle laterale, si ottiene:

    scarico deiezioni
    lavaggio con acqua a temperatura e pressione regolabili
    asciugatura con getto d'aria a temperatura e pressione regolabili.
    alla chiusura del coperchio, si avvia la disinfezione automatica.

    nota:
    in alcuni modelli, l'aria può essere profumata mediante apposita cartuccia sostituibile.

    in alcuni alberghi, soprattutto nelle "camere d'incontro a ore", che servono per riunioni d'affari, the di lavoro o incontri amichevoli (trovarsi al bar per chiaccherare è disdicevole, perché è tempo perso a NON produrre per la grandezza del Giappone, ne per la potenza dell'Azienda) per passare il tempo, vi si trovano anche modelli con un pulsante in più, che simula il rumore di un ufficio, di un locale pubblico, di una strada trafficata o di un "pacinko" (locale dove si gioca con dei biliardini tipo videopoker).
    Vi lascio immaginare l'uso di tale pulsante....

    LEI: amore dove sei?
    LUI: al lavoro, e dove sennò?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Giugno 2011, alle ore 14:57
    Per questo tipo di operazione è necessario rivedere le dimensioni del vecchio bagno e valutare alcune ipotesi anche alla luce di variare la disposizione dei sanitari.

  • archimax
    Archimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Luglio 2011, alle ore 15:09
    Chi non desidera un "combinato" ibrido può optare per la Small Combi di Ideal Standard in 114 cm. cè Bidet e WC separati con rubinetteria installata per il bidet.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img acqua_3
Buonasera Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno scalda acqua istantaneo per un bagno con lavabo, bidet, doccia.Quale potenza dovrebbe avere?Va bene il contatore a 3...
acqua_3 31 Maggio 2023 ore 14:01 3
Img lignanese
Ciao a tutti,Visto che non esce più l'acqua calda dal bidet in questione (marca Catalano) volevo provare a pulire la cartuccia ma non vedo parti svitabili (a parte una...
lignanese 23 Maggio 2023 ore 15:06 1
Img siriotof
Salvedovrei ristrutturare un bagno per una casa al mare. Lungo 3 mt e largo 1,36 come da allegato. Essendo lo spazio in lunghezza piccolo (3 mt) dovrei fare in modo da inserire...
siriotof 15 Marzo 2022 ore 12:46 1
Img andreamagistrato
Scusate, forse non è il posto giusto, ho un problema con il mio copriwater che si muove in orizzontale: fa gioco da perno a perno e non è più saldo.Essendo un...
andreamagistrato 15 Ottobre 2021 ore 13:57 29
Notizie che trattano Water- bidet che potrebbero interessarti


Perché scegliere il washlet, o water giapponese, in bagno

Sanitari - Il water giapponese, noto come washlet, è un'idea antica eppure ancora oggi moderna ed avanguardista, grazie alle numerose funzioni tecnologiche sviluppate.

Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Sanitari - Sanitari dal look ispirato al design asiatico: il washlet, un wc tecnologico di origine giapponese, che integra le funzioni del classico wc a quelle del bidet.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Dispositivi autopulenti nei nuovi sanitari tecnologici

Sanitari - La tecnologia ha raggiunto anche il mondo dei sanitari, oggi sempre più moderni, dotati di tanti comfort ma conservando allo stesso tempo un design essenziale.

Wc con doccetta: modelli funzionali e di design

Sanitari - Il wc con doccetta, grazie alla tecnologia altamente innovativa, è la soluzione salvaspazio che assicura tutto il comfort di water e bidet in un unico prodotto.

Sostituire il water

Fai da te Muratura - Dopo anni dall'installazione o entrando in una nuova abitazione, spesso si desidera sostituire il water: ecco come eseguire il lavoro in modo autonomo.

Sale grosso nel water: ecco cosa succede

Pulizia casa - Per fare le pulizie domestiche ci sono rimedi naturali assolutamente green e a costo zero. Scopriamo insieme cosa accade se buttiamo del sale grosso nel water.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Miscelatori per risparmio idrico

Bagno - Il design moderno richiede di essere orientato verso stili di vita che invitino ad un consumo sostenibile, in grado di limitare lo sfruttamento delle risorse
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI