• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-02 18:10:31

Vetrocemento al mq


Jeyesel
login
28 Agosto 2005 ore 10:03 3
Avevo già postato questo messagio sotto bagno cieco ma forse è meglio aprire un topic specifico .
Ciao a tutti,
nella mia casa avrò il secondo bagno cieco. Purtroppo l'dea di fare delle parti di muro in vetro cemento per far passare luce dalle altre stanze mi è venuta in mente ora che la casa è quasi completamente costruita. Qualcuno sa quanto potrebbe costare al metro quadro fare delle parti di parete in vetro cemento considerando che dovrebbero rompere il muro?
Sarebbe un lavoro grosso e dispendioso secondo voi? Vi ringrazio per info
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 09:47
    I "mattoni" di vetro costano generalmente dai 5 ai 10 euro cadauno.

    Dovresti considerare almeno un paio di giorni di lavoro di due persone per il resto.

    Sei certo che ti convenga?

    A mio giudizio (è però una considerazione del tutto personale ed opinabile) del vetrocemento si sta abusando (lo si metterebbe anche nella minestra) e segue una moda che, come tutte le mode, è destinata a declinare in breve tempo. Oltretutto, salvo casi molto particolari, credo sia impiegato molto male e che l'effetto suggestivo creato da un primo impatto emozionale, svanisca presto.

    Qualche soluzione alternativa, magari con pannelli-parete di luce artificiale, o altro?

    metti in moto la fantasia!

    Ciao.

    Gigi

  • jeyesel
    Jeyesel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Agosto 2005, alle ore 20:35
    ... Mi sarebbe piaciuto per il fatto di potere fare entrare un pò di luce naturale ma ormai è tardì ed effettivamente non varebbe la spesa.
    Grazie comunque per la risposta. Ciao

  • anpa
    Anpa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2005, alle ore 18:10
    CIAO A TUTTI....IL VETROCEMENTO SECONDO ME NON E' MALE COME SOLUZIONE,IO TI CONSIGLIEREI DI GIOCARE CON 2 COLORI TRASPARENTI E NON SATINATI, ALLARGANO L'AMBIENTE DANDO LUMINOSITA' ,INOLTRE E' POSSIBILE INSERIRE DEI TELAI A RIBALTA CHE CONSENTONO L'APERTURA DELLA STESSA COME SE FOSSE UNA PICCOLA FINESTRELLA, CON PASSAGGIO D'ARIA.
    CIAO E PENSACI..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.603 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI