• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-03-05 13:26:09

Vetro cemento per dare maggiore luminosità


Smailall
login
04 Marzo 2013 ore 15:23 2
Buongiorno, per rendere più luminosi gli ambienti cucina con balcone (esposta a Est) soggiorno con balcone (esposta a Ovest), stiamo pensando di mettere del vetro cemento sulla parete tra cucina e soggiorno; a partire dal piano cucina, quindi a 90cm dal pavimento fino al soffitto, 3x8 mattoni 19x19 vetro cemento ondulato trasparente; questa installazione di vetro mattoni si troverebbero sulla parete tra le due porte finestre, che ne pensate del vetro cemento ? può funzionare? avreste qualche consiglio da darmi? Resto in attesa di un qualche risocntro. Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 08:25
    Il vetro cemento è una ottima soluzione atta a garantire la separazione degli ambienti e contestualmente anche la diffusione di luminosità.
    La scelta, ovviamente, deve essere basata non solo sull'aspetto pratico ma anche per ciò che riguarda l'elemento di vetrocemento che dovrà essere visto come componente di arredo.

  • smailall
    Smailall Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Marzo 2013, alle ore 13:26
    Grazie della risposta in effetti dapprima stavamo privilegiando l'aspetto puramente pratico dell'intervento con lo scopo di avere più luce naturale sopratutto d'estate tuttavia proprio questa mattina il geometra ci ha dato l'idea per un vetro che sia anche decorativo ma non sappiamo proprio da dove cominciare, come e cosa scegliere... e che non sia troppo decorativo da impedire il passaggio della luce e anche perché la nostra sarà una casa pittosto semplice...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI