menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-28 17:39:13

Verniciare l'armadio a muro

Pioggiadirane
login
06 Agosto 2006 ore 14:01 6
Ciao, ho bisogno di 1 aiuto...mi piacerebbe riverniciare di bianco un vecchio armadio a muro. Adesso è color legno naturale a 6 ante. E' difficile?

Grazie per i vostri preziosi consigli!!!
  • acris
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 09:29
    Non è difficile, ci vuole pazienza. è verniciato il tuo armadio vero???Se c'è la vernice va scartavetrato, poi messa la cementite e poi verniciato. Buon lavoro.

• pioggiadirane
    0
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 10:56
    Mi sbaglio o ci sono anche dei prodotti che riportano a nudo il legno?

• anto_pappa
    0
    Mercoledì 16 Agosto 2006, alle ore 16:47
    Si basta prendere uno sverniciatore (stai attenta al suo uso) poi scartavetri e infine cementite e vernice

• pioggiadirane
    0
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 16:17
    Ma cos'è esattamente la cementite?

• anto_pappa
    0
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 16:28
    Conciste nella mano di fondo per gli smalti su legno. è una sorta di vernice bianca che aiuta l'adesione dello smalto finale

• antonella29
    0
    Lunedì 28 Agosto 2006, alle ore 17:39
    Io mi sono fatta regalare il "mouse" della black&decker per fare un lavoro simile con delle sedie. Prima ho passato lo sverniciatore di quello inodore e comunque all'aperto, e poi ho usato il mouse per scartavetrare (che sembra semplice ma è piuttosto faticosetto!).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI