• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-20 21:21:19

Verniciare i caloriferi

Lanutella
login
20 Ottobre 2010 ore 04:07 6
Vorrei verniciare da sola i caloriferi di casa, dello stesso colore delle pareti: sono quelli classici in alluminio che mettono "da capitolato" nelle case standard (ho allegato un'immagine).
Presumo che sia piu' semplice e veloce farlo con degli spray ma non vorrei sbagliare: cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la risposta
Nunzia
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 07:55
    Non è poi così semplice verniciare a spruzzo...
    lo faresti da montati?

• lanutella
    0
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 08:37
    Sì, lo farei coi caloriferi montati per verniciare almeno le zone visibili: dietro poco importa...

• robire
    0
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 08:40
    Secondo me è meglio pennello o rullino ... io mi farei consigliare in un buon colorificio sia la vernice da usare che il sistema migliore per stenderla.

• arkitria
    0
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 09:22
    Non è così facile entrare nelle fessure o nei risvolti! Comunque sia ci sono le vernici apposite al calore dei termosifoni

• lanutella
    0
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 09:37
    Difatti è quello che intentevo: qual'è il metodo migliore per fare un lavoro omogeneo anche per i risvolti/fessure?
    lo smalto apposito per caloriferi l'ho già individuato: è il "manuale" che mi preoccupa...

non è così facile entrare nelle fessure o nei risvolti! Comunque sia ci sono le vernici apposite al calore dei termosifoni

• arkitria
    0
    Mercoledì 20 Ottobre 2010, alle ore 21:21
    Mi sa che par andar dietro non hai altra scelta che un pennello angolato ed uno molto piccolo per le coste e le fessure tra un elemento e l'altro.
    Buon lavoro e complimenti per il gustoso nick!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 11 Ottobre 2025 ore 12:12 1
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI