menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-17 00:50:42

Velux e scale in legno!! consigliatemi !!!


Matte00
login
12 Settembre 2006 ore 12:43 5
Salve a tutti,

vi spiego subito qual è il mio problema o meglio il mio eterno dubbio!!! Ho acquistato da poco una casa e nel contratto d'acquisto abbiamo stipulato l'accordo che la casa ci verrà consegnata con il completamento dei velux come da progetto, in quanto nel giorno della firma solo uno di questi era stato completato. Ora ci è venuto un eterno dubbio, non sappiamo più se fare le scale che dal piano terro salgono in mansardi in piastrelle o in legno. Il problema è più che altro che l'impresa si è offerta nel farcele in legno (non era da capitolato) in cambio dei 2 velux rimanenti.... Ora sono un po' spiazzato perché le scale in legno sono molto belle ma sono molto delicate e necessitano di parecchia manutenzione, d'altra parte anche i velux mi servirebbero (almeno uno) xchè la camera da letto essendo a nord non riceve molta luce nonostante la presenza di 2 belle finestre grandi. Ora non so più cosa scegliere...anche perché poi mi hanno detto che i velux dopo qualche anno diventano inefficienti e c'è il rischio che inizi a piovere dentro casa ....voi che ne dire ?

- Scale in piastrelle e velux in camera da letto
oppure
- Scale in legno senza velux ?


VI PREGO DITEMI LA VOSTRAAAAAAAAA!!!

P.S. E' un piacere notare l'esistenza di forum come questi, ho già trovato parecchie cose interessanti grazie ai vostri consigli e idee!! Complimenti a tutti!!
  • matte00
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 13:24
    UP!

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 15:00
    Dopo lodi e complimenti come si fa a non rispondere? mi accingo allae risposte.
    1)hai gia due finestre in camera che ci fai con un velux?se ti piace guardare le stelle quando sei a letto mettila altrimenti evita.
    2) Le scale in legno sono molto costose se di legno si tratta,economicamente credo che sia vantaggioso rinunciare ad una velux per farsi fare la scala in legno,senti che tipo di legno usano come viene montata se è compreso il sittogrado e lo zoccolino,in che modo fanno i parapetti e i corrimani,poi decidi,due velx costano x la scala y e prendi una decisione.
    Il consiglio è che se il lavoro della scala non è fatto perfetto avrai un troiaio e ti dara sempre problemi a quel punto meglio in muratura

  • matte00
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 07:10
    Ciao radiante, grazie per la risposta!!

    Le scale verrebbero fatte come il palchet di sopra e cioè in faggio! Il corrimano, i parapetti e gli scorrimano sono a scelta ossia, o ferro/legno o legno/legno li possiamo scegliere..Chiaramente ci metterebbero anche il torello sullo spigolo di ogni scalino (come fanno anche per quelle in piastrella) ... Due velux credo che costino circa sui 1.000euro la scala sui 1.500? / 2000? (da togliere il costo delle piastrelle che erano da capitolato)... Forse al posto del legno sarebbe meglio del laminato? Ho sentito dire che si rovina di meno ed è più resistente con tempo.
    Altra ipotesi che viene fuori è fare scale in piastrella, niente velux e farci scalare i soldi dal totale della casa, ed evenualmente utilizzarli x altri piccoli lavoretti....che dici forse è meglio ?

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Settembre 2006, alle ore 17:18
    Forse forse è la decisione piu saggia,una scala fatta con il parquet?preferivo in massello tavolaunica

  • matte00
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 00:50
    Ti ringrazio molte per l'aiuto!! Alla fine deciso : scale in piastrelle e niente velux, proviamo a farceli scalare dal costo totale della casa... Grazie ancora per l'aiuto

    Ciao Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI