Buongiorna a tutti,
sono in procinto di ristrutturare casa e sono alle prese con la scelta degli infissi.
Ho scelto la soluzione in PVC bianco e ho fatto fare 3 preventivi:
1) profilo VEKA SOFTLINE70 a battente (SOFTLINE70 AD) - Vetri camera 4 basso emissivo / 16 con gas argon / 4 TPS (Ug=1.0) - Uw medio 1,45
2) profilo KOMMERLING (piva group) MD 70/80 - Valore Uf nodo telaio 1,0 W/(m2K) - Valore Uw (1,4 W/m2 K) - vetri 4/16/4 basso emissivo
3) profilo INTERNORM KF200 passion - vetri 4/16 Gas Argon - Valore Ug=1.1 - Valore dB=32 - Valore UW(calcolato) = 1.32 W/m2 K su finestra due ante 1200x1500mm
Vista la mia più completa ignoranza volevo qualche delucidazione sul tipo di prodotto offerto.
I primi due preventivi sono praticamente allineati, il secondo costa poco di più.
Il terzo preventivo è invece più alto di un buon 30%.
Il venditore INTERNORM ha giustificato questa differenza dicendomi che il suo prodotto non è neanche paragonabile agli altri due che sono nettamente inferiori (come comprare una MERCEDES o una SKODA, parole sue!).
Una differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Dato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Non ho trovato molte informazioni in rete sulle differenze tra i vari profili e i dati tecnici forniti mi sembrano abbastanza simili.
INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due? O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?
Grazie!