• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-28 22:06:15

Veka/kommerling/internorm pvc bianco. consigli acquisto!


Abschero
login
01 Aprile 2013 ore 08:35 5
Buongiorna a tutti,
sono in procinto di ristrutturare casa e sono alle prese con la scelta degli infissi.
Ho scelto la soluzione in PVC bianco e ho fatto fare 3 preventivi:

1) profilo VEKA SOFTLINE70 a battente (SOFTLINE70 AD) - Vetri camera 4 basso emissivo / 16 con gas argon / 4 TPS (Ug=1.0) - Uw medio 1,45
2) profilo KOMMERLING (piva group) MD 70/80 - Valore Uf nodo telaio 1,0 W/(m2K) - Valore Uw (1,4 W/m2 K) - vetri 4/16/4 basso emissivo
3) profilo INTERNORM KF200 passion - vetri 4/16 Gas Argon - Valore Ug=1.1 - Valore dB=32 - Valore UW(calcolato) = 1.32 W/m2 K su finestra due ante 1200x1500mm

Vista la mia più completa ignoranza volevo qualche delucidazione sul tipo di prodotto offerto.
I primi due preventivi sono praticamente allineati, il secondo costa poco di più.
Il terzo preventivo è invece più alto di un buon 30%.
Il venditore INTERNORM ha giustificato questa differenza dicendomi che il suo prodotto non è neanche paragonabile agli altri due che sono nettamente inferiori (come comprare una MERCEDES o una SKODA, parole sue!).
Una differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Dato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Non ho trovato molte informazioni in rete sulle differenze tra i vari profili e i dati tecnici forniti mi sembrano abbastanza simili.
INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due? O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?

Grazie!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 10:33
    Buongiorno, il venditore ha speso qualche parola sulla garanzia contrattuale, o dobbiamo affidarci al codice civile? nei forum sottostanti abbiamo scritto fiumi d'inchiostro sulla garanzia per gli infissi...

  • abschero
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 07:07
    Per quanto riguarda la garanzia mi hanno garantito tutti 10 anni!

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:58
    Per quanto riguarda la garanzia mi hanno garantito tutti 10 anni

    garanzia documentale?

  • abschero
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 13:10
    Sinceramente non hanno specificato...ma non ho capito il problema della garanzia! Mi dovrei preoccupare di qualcosa? Per il momento mi ero soffermato più che altro a un discorso tecnico...

    Grazie!

  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 22:06
    Non conosco Kommerling, ma gli altri due mi risulta siano fornitori di profilli affidabili. Devo perà aggiungere due cose.
    La prima: lo stesso profilo può dare serramenti di diversa qualità in base a chi lo assembla (dichiarato da un costruttire piemontese rispetto a quanto fornito da "colleghi" di paesi dell'est: sarà vero ? ritengo di si)
    La seconda: il montaggio scadente fa diventare un serramento di ottima qualità, un serramento pessimo (dichiarato da ME che ha avuto, ahimè, una squadra di cani che hanno montato serramenti INTERNORM: se vuoi le foto te le mando !)
    In definitiva la scelta del profilo è da fare insieme alla scelta di chi costruisce materialmente il serramento e di chi lo monta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 25 Giugno 2024 ore 15:20 26
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI