menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-28 22:06:15

Veka/kommerling/internorm pvc bianco. consigli acquisto!

Abschero
login
01 Aprile 2013 ore 08:35 5
Buongiorna a tutti,
sono in procinto di ristrutturare casa e sono alle prese con la scelta degli infissi.
Ho scelto la soluzione in PVC bianco e ho fatto fare 3 preventivi:

1) profilo VEKA SOFTLINE70 a battente (SOFTLINE70 AD) - Vetri camera 4 basso emissivo / 16 con gas argon / 4 TPS (Ug=1.0) - Uw medio 1,45
2) profilo KOMMERLING (piva group) MD 70/80 - Valore Uf nodo telaio 1,0 W/(m2K) - Valore Uw (1,4 W/m2 K) - vetri 4/16/4 basso emissivo
3) profilo INTERNORM KF200 passion - vetri 4/16 Gas Argon - Valore Ug=1.1 - Valore dB=32 - Valore UW(calcolato) = 1.32 W/m2 K su finestra due ante 1200x1500mm

Vista la mia più completa ignoranza volevo qualche delucidazione sul tipo di prodotto offerto.
I primi due preventivi sono praticamente allineati, il secondo costa poco di più.
Il terzo preventivo è invece più alto di un buon 30%.
Il venditore INTERNORM ha giustificato questa differenza dicendomi che il suo prodotto non è neanche paragonabile agli altri due che sono nettamente inferiori (come comprare una MERCEDES o una SKODA, parole sue!).
Una differenza che mi ha fatto notare sono le tre guarnizioni di chiusura dei suoi serramenti contro le 2 degli altri.
Dato per scontato che mi interessava comunque comprare un buon prodotto e non del PVC scadente con il quale poi potrei avere non pochi problemi, cosa mi consigliate?
Non ho trovato molte informazioni in rete sulle differenze tra i vari profili e i dati tecnici forniti mi sembrano abbastanza simili.
INTERNORM è veramente così superiorte agli altri due? O meglio VEKA e KOMMERLING sono veramente così scadenti?

Grazie!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Aprile 2013, alle ore 10:33
    Buongiorno, il venditore ha speso qualche parola sulla garanzia contrattuale, o dobbiamo affidarci al codice civile? nei forum sottostanti abbiamo scritto fiumi d'inchiostro sulla garanzia per gli infissi...

• abschero
    0
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 07:07
    Per quanto riguarda la garanzia mi hanno garantito tutti 10 anni!

• nabor
    0
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:58
    Per quanto riguarda la garanzia mi hanno garantito tutti 10 anni

garanzia documentale?

• abschero
    0
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 13:10
    Sinceramente non hanno specificato...ma non ho capito il problema della garanzia! Mi dovrei preoccupare di qualcosa? Per il momento mi ero soffermato più che altro a un discorso tecnico...

Grazie!

• dendro
    0
    Domenica 28 Aprile 2013, alle ore 22:06
    Non conosco Kommerling, ma gli altri due mi risulta siano fornitori di profilli affidabili. Devo perà aggiungere due cose.
    La prima: lo stesso profilo può dare serramenti di diversa qualità in base a chi lo assembla (dichiarato da un costruttire piemontese rispetto a quanto fornito da "colleghi" di paesi dell'est: sarà vero ? ritengo di si)
    La seconda: il montaggio scadente fa diventare un serramento di ottima qualità, un serramento pessimo (dichiarato da ME che ha avuto, ahimè, una squadra di cani che hanno montato serramenti INTERNORM: se vuoi le foto te le mando !)
    In definitiva la scelta del profilo è da fare insieme alla scelta di chi costruisce materialmente il serramento e di chi lo monta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI