• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-07-31 16:25:21

Vasi in cemento


Guingamor
login
31 Luglio 2009 ore 07:32 1
Mi sono trovata nel terrazzo della casa nuova dei bei vasi in cemento, belli sì, ma pesantissimi, che sicuramente appesantiscono molto la struttura e mi preoccupano per la portata del terrazzo. Questo è stato costruito dopo la progettazione della casa, per coprire il tetto dei box sottostanti. Secondo voi ha una portata normale, o inferiore a quella di un terrazzo già previsto? E in tal caso, come faccio a far sgomberare dei vasi con un peso simile, quasi inamovibili?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Luglio 2009, alle ore 16:25
    Mi pare che un normale solaio supporti 250/260 KG AL MQ.

    Devi quindi valutare il loro peso.

    Se sono veramente inavomibili come dici e li vuoi portare via da li, la cosa più semplice che mi viene in mente è quella di romperli a martellate e portare via man mano il materiale di risulta.

    Se invece intendi recuperarli, devi affidarti ad un'impresa di facchinaggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieledilucca
Buonasera, il mio vicino ha installato da qualche anno una stufa a legna sostituendo la precedente a metano, ho il problema che continuamente il fumo viene verso casa mia e rende...
danieledilucca 29 Ottobre 2020 ore 17:37 2
Img cristinadileo
Salve, sono un po’ di giorni che trovo questi insetti in camera da letto. Sono molto piccoli, sembra che non volino e non smettono di comparire nonostante le continue...
cristinadileo 03 Giugno 2020 ore 18:00 4
Img ropel
Salve a tutti,ho visto in una casa in montagna una finestra in legno trasformata da normale a vasistas mediante un KIT esterno, esteticamente non magnifico, ma ideale per...
ropel 30 Aprile 2015 ore 17:47 3
Img happycry
Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profli veka).Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o...
happycry 24 Marzo 2015 ore 16:53 2
Img bartoli
Salve,cosa dice il codice civile in merito all'acqua dell'innaffiatura fiori che cade nell'altrui proprietà?Difatti, abbiamo una terrazza che fa da tetto all'appartamento a...
bartoli 27 Maggio 2014 ore 20:47 2
Notizie che trattano Vasi in cemento che potrebbero interessarti


Vasi scultura in metallo come arredo indoor

Complementi d'arredo - Più che complementi d'arredo, questi vasi, sono per l'outdoor vere e proprie sculture: sono le proposte per esterni, che vanno bene per arredare anche ambienti indoor.

Complementi intercambiabili

Soluzioni d'arredo - Il colore. L?energia. La vitalità. È questo l?home decor, l?arte di vestire gli interni di nuove sfumature. Scegliendo accuratamente oggetti e

Vasi per fiori: tante idee per completare l'arredo

Complementi d'arredo - Il vaso per fiori è uno dei complementi d'arredo più belli per la casa. Sul mercato c'è una vasta scelta di prodotti, per tutti gli stili e tutte le tasche.

Vasi decorativi alti per interni curati e raffinati

Complementi d'arredo - I vasi decorativi alti sono disponibili in molteplici materiali e modelli; con il loro design esclusivo decorano con eleganza tutti gli ambienti interni di casa

Il pollice verde del design

Soluzioni d'arredo - Il design ha il pollice verde. Sarà lo slancio verso le coltivazioni biologiche, sarà la voglia di fai da te: ormai coltivare in casa piantine aromatiche,

Impianti a vaso aperto e vaso chiuso

Impianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso.

Vasi in grado di arredare gli spazi

Complementi d'arredo - Un vaso dalla forma e dai materiali ricercati può contribuire a rendere un ambiente raffinato: ecco una selezione di vasi di design in grado di arredare con gusto.

Consigli pratici per pulire i vasi in terracotta facilmente

Pulizia casa - I vasi in terracotta sono molto isolanti. Nonostante ciò, questo materiale si macchia facilmente. Vediamo quindi vari rimedi per pulire i vasi di terracotta.

Vasi fai da te per piante e fiori: idee originali e creative

Fioriere e vasi - Lampadine, tronchi di legno, barattoli di vetro e piastrelle possono trasformarsi in vasi fai da te per piante e fiori. Ecco le nostre idee di riciclo creativo.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI