• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-24 16:53:17

Problema con finestra a ribalta/vasistas


Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profli veka).
Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o vasistas con ragno.
Oltre al fatto che il cordino si rompe sempre e molto spesso, ora ho un altro grande problema.
Da questo inverno (molto rigido) entra molto vento, addirittura si muove la tenda e cadono le foglie delle piante. Toccando il profilo della finestra si arriva ad afferrare la guarnizione e non ci sono dubbi che l'aria entra da un cattivo funzionamento della chiusura.
Il rivenditore ignora le mie chiamate e sostiene che queste finestre a vasistas non possono garantire la chiusura ermetica perché non hanno maniglia.
Secondo la vostra esperienza è vero o è un difetto di montaggio/qualità?
Gli infissi sono stati montati 3 anni fa.
Grazie a tutti e spero che possiate essermi di aiuto, non so piu' a chi rivolgermi.
  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:07
    NON esiste assolutamente che ci siano spifferi di tale entità in finestre poste in opera appena tre anni fa.
    Sicuramente sono state montate male o sotto il coprifilo non sono state schiumate.
    Si potrebbe eventualmente provare a rimuovere il coprifilo (la cornice attorno alla finestra) e verificare la situazione. In tal caso basta una bomboletta di schiuma poliuretanica
    Altrimenti ciò è dovuto ad un cattivo montaggio.

    Un saluto
    arch. Luca Maioli



  • happycry
    Happycry Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 16:53
    Grazie architetto,
    secondo me si tratta di cattivo montaggio..spero di risolvere il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img francesco boscarato
Ciao ragazzi,mi sono da poco trasferito e nella casa che ho acquistato e i serramenti in legno sono vecchi di ca. 20/25 anni. Stavo cercando pian pianino di sistemare casa...
francesco boscarato 23 Aprile 2023 ore 12:12 1
Img damibian
Buongiorno a tutti.Il mio caso è il seguente:a) casa unifamiliare;b) sostituzione degliattuali infissi e serramenti in legno con nuovi in PVC;c) sostituzione di attuale...
damibian 14 Marzo 2023 ore 15:48 15
Notizie che trattano Problema con finestra a ribalta/vasistas che potrebbero interessarti


La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

Serramenti a risparmio energetico

Infissi Esterni - Nella ricerca di soluzioni per il risparmio energetico, i serramenti hanno un ruolo importante nella progettazione dell'involucro esterno di un edificio.

Serramenti in pelle

Infissi - I serramenti sono diventati un elemento sempre più importante nell?ambito di un progetto di interior design, perché ormai possono essere considerati

Serramenti isolanti

Infissi Esterni - In commercio esistono serramenti caratterizzati da elevate prestazioni sia di isolamento termico che di isolamento acustico, disponibili in diversi materiali.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI