Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problema con finestra a ribalta/vasistas

Salve a tutti,
vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profli veka).
Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o vasistas con ragno.
Oltre al fatto che il cordino si rompe sempre e molto spesso, ora ho un altro grande problema.
Da questo inverno (molto rigido) entra molto vento, addirittura si muove la tenda e cadono le foglie delle piante. Toccando il profilo della finestra si arriva ad afferrare la guarnizione e non ci sono dubbi che l'aria entra da un cattivo funzionamento della chiusura.
Il rivenditore ignora le  mie chiamate e sostiene che queste finestre a vasistas non possono garantire la chiusura ermetica perchè non hanno maniglia.
Secondo la vostra esperienza è vero o è un difetto di montaggio/qualità?
Gli infissi sono stati  montati 3 anni fa.
Grazie a tutti e spero che possiate essermi di aiuto, non so piu' a chi rivolgermi.
  • archmaioli
    Archmaioli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 13:07
    NON esiste assolutamente che ci siano spifferi di tale entità in finestre poste in opera appena tre anni fa.
    Sicuramente sono state montate male o sotto il coprifilo non sono state schiumate.
    Si potrebbe eventualmente provare a rimuovere il coprifilo (la cornice attorno alla finestra) e verificare la situazione. In tal caso basta una bomboletta di schiuma poliuretanica
    Altrimenti ciò è dovuto ad un cattivo montaggio.

Un saluto
    arch. Luca Maioli

• happycry
    Happycry Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2015, alle ore 16:53
    Grazie architetto,
    secondo me si tratta di cattivo montaggio..spero di risolvere il problema.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img steveone
Un mio amico vorrebbe prendere un appartamento in affitto e gli hanno assicurato che i serramenti sono di ottima qualità e sicurezza dal punto di vista di possibili furti...
steveone 04 Dicembre 2013 ore 14:23 6
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Notizie che trattano Problema con finestra a ribalta/vasistas che potrebbero interessarti

La norma UNI per regolamentare il percoso formativo dei posatori di serramenti

Leggi e Normative Tecniche - Arriva la norma UNI per regolamentare i requisiti necessari per chi opera nell'ambito della posa dei serramenti, sia in edifici nuovi che in quelli esistenti.

Detrazioni 55% sugli infissi: nuovi limiti trasmittanza

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Emanato un nuovo decreto che aumenta i limiti di trasmittanza a cui devono rispondere i serramenti per accedere alle detrazioni fiscali.

Scegliere la finestra giusta

Infissi - Tipologie di finestre e serramenti adatti a mansarde e ambienti confinati in abitazioni con tetti a falde inclinate, per maggiore luce e minor ingombro degli spazi.

Nuove norme e certificazione per i serramenti

Leggi e Normative Tecniche - E' stata recentemente pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea la norma UNI EN 14351-1, che detta i requisiti che dovranno avere finestre ed infissi.

Serramenti certificati

Infissi - A.N.F.IT. è l?Associazione Nazionale per la tutela delle Finestre Made in Italy, nata dalla necessità di regolamentare un settore che era privo di controllo.

Serramenti scorrevoli per esterni in alluminio e PVC

Infissi Esterni - In commercio si trovano serramenti scorrevoli per esterni in diversi materiali, e spesso offrono ottime prestazioni di isolamento termico.

Estetica dei serramenti

Infissi Esterni - Anche i serramenti concorrono, con la loro estetica, a determinare lo stile di tutta la casa, e questo indipendentemente dal materiale di cui sono fatti.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Scelta dei serramenti

Infissi - Caratteristiche e qualità peculiari, che possono aiutare nella scelta del serramento giusto, sia in caso di lavori di ristrutturazione, che di nuova costruzione.
REGISTRATI COME UTENTE
308.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Wienerberger