• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-04-30 17:47:09

Finestra da normale a vasistas


Ropel
login
30 Aprile 2015 ore 09:34 3
Salve a tutti,
ho visto in una casa in montagna una finestra in legno trasformata da normale a vasistas mediante un KIT esterno, esteticamente non magnifico, ma ideale per soluzioni dove ciò non ha la massima importanza.
Non riesco a trovare da nessuna parte dove reperirlo, qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
Sulla leva c'è il marchio "Rota"
Grazie
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 14:48
    Forse era ROTO?
    Se fosse così dovrebbe dare uno sguardo a questo sito (tedesco):
    http://www.roto-frank.com/en/

    Saluti

  • ropel
    Ropel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 15:20
    Caspita, mi sa proprio di si ! Ho anche una foto ingrandita della leva e il logo sembra proprio lo stesso... non conoscendo la ditta non ero proprio riuscito a vedere la vocale finale come una "o" e non una "a"...
    Non ho trovato l'articolo sul sito, ma da lì ho trovato il contatto per il rivenditore italiano, cui ho già mandato una email.
    Grazie mille per la dritta !

  • ropel
    Ropel Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Aprile 2015, alle ore 17:47
    Per chi dovesse capitare su questo argomento, ho contattato la Roto Italia: il meccanismo è effettivamente loro, ma mi hanno detto che si tratta del primo modello che hanno prodotto e che non esiste più nulla del genere... peccato !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img happycry
Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema con due finestre a ribalta (profli veka).Si tratta di due finestre alte in pvc che hanno come unica apertura il metodo a ribalta o...
happycry 24 Marzo 2015 ore 16:53 2
Notizie che trattano Finestra da normale a vasistas che potrebbero interessarti


Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Finestre a vasistas: caratteristiche, pro e contro

Infissi Esterni - Le finestre a vasistas sono una tipologia di infisso particolare, adatta per spazi ridotti oppure per finestre posizionate in alto, difficilmente raggiungibili.

Caratteristiche delle finestre a doppia apertura

Infissi Esterni - Oltre ai materiali e alle finiture i serramenti possono variare in base all'apertura, ci sono infissi a doppia apertura come quelli a vasistas, a bilico e a ribalta

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Che tipo di apertura scegliere per le finestre di casa

Infissi Esterni - Nella scelta di un serramento è importante considerare la tipologia di apertura della finestra per valutarne le prestazioni, il comfort e la diffusione della luce.

Finestre da tetto in legno

Infissi Esterni - I serramenti esterni rappresentano un punto delicato nell'involucro di un edificio, perché ne costituiscono un punto di discontinuità indispensabile...

Finestre per tetti a falda e balconi

Infissi Esterni - Le finestre balcone aratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone

Doppia finestra in legno e alluminio HV450, la novità di Internorm

Infissi Esterni - Ottima azione isolante che punta su estetica, tecnologia e funzionalità, per la doppia finestra modello HV450 di Internorm, con veneziana oscurante integrata.

Grate alle finestre di proprietà comune

Parti comuni - La decisione sull'installazione delle grrate alle finistre condominiali spetta, in prima istanza, all'assemblea, ma anche i condomini possono prendere proprie iniziative.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI