• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-07 14:24:11

Vasca acqua da giardino (trogolo)

Anonymous
login
07 Agosto 2006 ore 12:23 1
Ciao a tutti.
nella casa di campagna di amici è stata rotta una vasca in pietra (da loro chiamata trogolo) che raccoglieva l'acqua di una fonte, in modo che ne rimanesse sempre disponibile una quantità abbondante (poco meno di un 1m cubo) e poi rilasciava un rigagnolo di portata uguale all'acqua in entrata.
La vasca si è rotta e vorrebbero sostituirla con una leggera (la casa è in un luogo che si raggiunge solo a piedi).

Sapete darmi qualche indicazione su dove si possono trovare vasche del genere, chi le tratta o almeno come si chiamano tecnicamente?

grazie fin d'ora per la disponibilità

Marina
  • luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 14:24
    Che bello!! dalle mie parti c'è un detto che fa: essere contento come un maiale al trogolo!!

eh eh!

immagino che sostituire una vasca in pietra con una piu' leggera (e quindi di un altro materiale) forse rovina l' armonia del contesto ambientale...

comunque puoi usare i lavabi a canale www.pozzi-ginori.com

o come fanno i miei parenti in campagna... con una vasca da bagno in lamiera che volendo puoi anche colorare per adattarla meglio...

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 04 Marzo 2026 ore 13:44 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
348.909 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI