• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-25 13:29:00

Valvola deviatrice


Anonymous
login
21 Gennaio 2007 ore 09:34 8
Sarei grato a chi mi potesse dare informazioni a questo riguardo: devo sostituire una valvola deviatrice 3 vie (non miscelatrice con bypass) mod Caleffi 3/4" 24v. 5W con ritorno a molla. Questo tipo di valvola pare che non sia più in produzione e non c'è un modello sostitutivo che abbia identiche caratteristiche. Qualcuno sa se c'è una casa che produce questo tipo di valvola con queste caratteristiche?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 12:03
    Puoi montare una valvola SIT o honeywell qualcosa a 24 volts c'è nel catalogo della caleffi ma non so se è a chiusura a molla,su cosa deve funzionare?magari basta passare un filo in piu per la chiusura e sei perfetto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 15:04
    Il problema è che la valvola di zona (gestisce il riscaldamento) deve avere obbligatoriamente il ritorno a molla poichè il consenso elettrico è gestito da un termostato in appartamento che però a sua volta va in una centralina elettronica che a sua volta viene gestita dal sistema computerizzato del building management. Questo consenso va solo in un senso quindi dà un impulso elettrico per aprire la valvola o toglie l'impulso e la molla chiude.
    In questo caso stiamo parlando di un residence in montagna (dove io lavoro come direttore) con più di 110 appartamenti (non di casa mia dove ho il problema sanitrit si/sanitrit no... ricordi? ) e purtroppo, poichè la costruzione è avvenuta in 3 ali distinte, non in tutti gli appartamenti c'è la stessa valvola di zona. In alcuni (pochi per fortuna) c'è questo modello solo con 3 vie in altri c'è un modello diverso che ha sotto un bypass. Di questi ultimi abbiamo trovato il ricambio Caleffi mentre di quelli senza bypass no. Tra l'altro la Caleffi mi dice che queste valvole a 3 vie (quelle che non trovo) sono dei DEVIATORI e non miscelatori.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Gennaio 2007, alle ore 19:16
    Esatto,la valvola interessata serve a deviare il flusso ,ok monta una valvola honeywell art V8044F1001B in italiano sarebbe una valvola a tre vie da 3/4 alimentata a 24volt attacchi filettati femmina,puoi ordinare anche qualche motore di scorta,la caleffi se si è rotto il motorini se non ricordo male dovrebbe montare lo stesso motorini syncro meccanismo di chiusura a molla

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 07:35
    Ottimo, mi metto subito alla ricerca, grazie.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 09:48
    Forse l'ho trovata! Ho parlato con la Honeywell e poi con l'agente di zona. Il codice è giusto e abbiamo anche visto le specifiche tecniche; dovrebbe essere tutto ok. Appena riesco ad averla in mano ti aggiorno.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 10:43
    Se hai problemi dimmelo,appena c'è neve faccio un giro a cervinia

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 11:36
    Radiante hai posta in mp. Ciao, Davide.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 13:29
    Montata stamattina; pare tutto ok. Grazie per l'ottima dritta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI