• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-18 11:27:24

Unità esterna + alto dello split


Deimos
login
26 Giugno 2006 ore 12:27 4
Ciao a tutti, vorrei eseguire la predisposizione per l' impianto di climatizzazione, purtroppo non ci sono le condizioni ideali per un montaggio standard (unità esterna + in basso rispetto lo split), qualcuno mi ha accennato di un impianto a collo d'oca....ma francamente non ho le idee kiare a riguardo...kiedo cortesemento un vostro aiuto su questo tipo d' impianto!!
Vi ringrazio in anticipo per i vostri graditi consigli!!!
Ciao a tutti
  • deimos
    Deimos Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Giugno 2006, alle ore 15:01
    Allora..nessuno puo' darmi una mano?
    Vi prego!!
    Ciao ciao

  • fabrizio74
    Fabrizio74 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 23:43
    Spero di non essere arrivato troppo tardi!!!!
    Per il posizionamento dell'unita' esterna piu alta è fattibile senza fare colli d'oca o sifoni!!! E' chiaro che bisogna decidere prima piu o meno che macchina installare e sentire dal centro di assistenza a quanti metri al massimo la macchina riesce a recuperare il gas o il liquido (dipende dalla stagione) nella tua situazione.
    Di solito e a linea di massima 10-15 metri le fanno tutte. Oltre sempre tramite il C.A.T. ti puoi fare dire se facendo un sifone a meta' della salita è una soluzione fattibile oppure no!!!
    Spero di essere esauriente!!!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 08:57
    Monta tranquillamente le tubazioni ,fai le predisposizioni che servono,sigilla le tubazioni meglio se saldate,cosi non ci entra sporco o umidita dentro,quando andrai a prendere il climatizzatore rendereai noto che l'unita esterna è piu alta di m rispetto all'unita interna,ci sono split che arrivano anche a 50 mt di dislivello,fai bene gli scarichi delle condense

  • poldo1
    Poldo1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Luglio 2006, alle ore 11:27
    Non ne sono sicuro al 1000x1000 ma a Milano mi pare che GIUSTAMENTE non si possano più installare macchine esterne sopra la linea del balcone.
    Credo ti convenga approfondire altrimenti poi qualche vicino potrebbe fartelo togliere.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI