Grazie per la risposta.“Ciao, prima di procedere con eventuali progetti...penso sia giusto che ti prenda qualche notizia in merito aile normative inerenti al piano casa della tua regione
in tal modo potrai evincere le varie modifiche in base alla metratura globale della tua attuale abitazione.
Ops! a proposito, ecco una lettura che ti potrà aiutare: piano-casa Ciao!...:-))”
Buongiorno,“Grazie per la risposta.
Mi sono già rivolta ad un geometra, è stato lui a dirmi che posso realizzare in base alle normative del nostro Comune, ma non ho ancora iniziato la pratica. Vorrei farmi un'idea di cosa si potrebbe realizzare.”
Buongiorno,“Buongiorno,
noto ora la discussione e vedo che ha già ottenuto la metratura adeguata per l'ampliamento dal suo geometra.
Vista la metratura globale noto dalla pianta un bagno di dimensioni niente male, tutto sommato potrebbe essere rivisto in chiave strutturale per poter funzionare bene inserendovi una lavatrice, funzionando e rispondendo alle esigenze per un piccolo nucleo abitativo di una coppia con eventuale figlio o due?
Metto in evidenza tale problematica, ai fini di una giusta disamina progettuale, per la suddivisione di tutti gli spazi, in modo tale che l'ampliamento della nuova cameretta, sia funzionale senza soffocare spazi alla camera padronale, o al disimpegno giorno notte e capire quanto potrà essere > o < l'intervento dei lavori da affrontare.
Saluti”
Buonasera,“Buongiorno,
in famiglia siamo in tre. Vorremmo ricavare uno spazio per la nostra bimba di 5 anni.”
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio... |
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno... |
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e... |
Buon pomerggio, oltre ai millesimali dell'appartamento, per un condominio si includono anche quelli di garage, posti auto, pianerottolo ecc...?Grazie... |
Buongiorno a tutti e buona domenica, vorrei chiedere ai più esperti se possibile sapere su quanto si aggirerebbero i costi di un professionista per redigere un piano casa... |
Notizie che trattano Una cameretta in più con il Piano Casa che potrebbero interessarti
|
Consigli utili per arredare una cameretta stretta e lungaCamerette - Come arredare una cameretta stretta e lunga: soluzioni modulari e trasformabili con letto a scomparsa e scrivania integrata, per un design moderno e versatile. |
Come ricavare spazio in una cameretta doppia di 13 mqCamerette - Cameretta doppia per ragazzi in 13 mq: due letti con contenitore, boiserie in legno a parete con scrivania a penisola regolabile e armadio con terminale obliquo |
Come arredare una cameretta per ragazza con parete obliquaZona notte - Progetto di interior per cameretta ragazza con parete obliqua, dai colori e dalla carta da parati alla progettazione dei mobili, complementi e tessili d'arredo |
Come progettare la cameretta per bambiniCamerette - Progettazione camerette per bambini: due soluzioni con armadi e moduli a misura, letto night & day, scrivania e scaffali, per versatili ambienti in evoluzione. |
Come ricavare una cameretta dal soggiornoZona notte - Progetto a mano libera per una cameretta ricavata dal soggiorno, attraverso una razionale distribuzione dei volumi, con un effetto amplificatore della luminosità. |
Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistenteSottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno. |
Progetto su misura per una cameretta con bagno e soppalcoZona notte - Progetto per cameretta con bagno, schermato da una parete curva in legno e vetro, scala per soppalco con pedate sagomate, per un ambiente a tutto volume e luce. |
Come creare un angolo studio nella cameretta dei ragazziCamerette - Come ottenere un angolo studio nella cameretta dei ragazzi: scrivania con lato curvo accanto alla finestra e libreria modulare, o scrivania a penisola sagomata |
Idee d'arredo per una cameretta neonato moderna e funzionaleCamerette - Idee per arredare una cameretta neonato moderna: ecco come dar vita a un ambiente rassicurante e funzionale. I materiali e i colori giocano un ruolo importante |