• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-20 16:37:24

Un saluto a tutti gli utenti


Ziomassi
login
18 Ottobre 2006 ore 22:26 4
CIAO a tutti
e la prima volta che scrivo, sebbene mi appassiona tantissimo leggere i vostri consigli e suggerimenti...
E da molto tempo che vorrei porvi questo quesito.
ho comprato un terreno di 2700mq, e la mia intenzione e` di dividerlo in 4 lotti, costruirci 4 villette (garage seminterrato 80 mq, pian terreno 80 mq e mansarda di circa 40mq).
Pensate sia possibile realizzare un utile di 100,000. Euro per ogni per ogni villa considerando che vorrei venderle a 250,000 Euro circa e spendere intorno ai 100,000 Euro???
forse sogno??
ciao
massimo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 22:48
    Mettiamo i piedi in terra,trova un costruttore,fai costruirre le case due te due lui ,non spendi nulla tutto quello che incassi per le due case è guadagnato,tu metti il terreno lui la costruzione,il connubio riesce molte volete informati

  • ziomassi
    Ziomassi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 21:34
    Con quale criterio stabilisci che due debbano essere per lui e due per me.
    Vuoi dire che mi conviene?? magari una a lui e tre per me puo` essere un`altra opzione.
    Anche se io pensavo di iniziare il tutto chiedendo un mutuo per costruire...
    Se dovessi riuscire a vendere la prima casa poi le altre tre le costruirei col ricavato!!!!!
    Quanto posso spendere per la struttura di un villetta???Muri perimetrali, muri interni, tetto e serramenti???

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 12:32
    Normalmente il proprietario del terreno prende la meta del costruito ,se vuoi fare tutto da solo puoi iniziare l'avventura,assumi geometra dagli il mandato fara il progetto stilera un computo metrico capitolato dai quali farai fare i preventivi per l'opera da eseguire,oltre ai muri ci sono le fondamenta previo relazione del geologo per la consistenza del terreno,tutti gli impianti pavimenti rivestimenti soglie porte finestre paraventi recinzioni vialetti cancelli insomma un bel da fare,quanto spendere non so ipotizza 200mila l'una di spesa ma è molto azzardato,poi farne una per volta ti costa di piu che farle tutte insieme ,poi chiedi un mutuo e se non le vendi in tempi utili tutto l'utile di va negli interessi del mutuo insomma calcola bene tutto,poi se ritrovarti due case gratis ti sembra poco,scusa.
    Ah dimentivavo,per ritirare la concessione edilizia devi pagare gli oneri urbanizzazione piu devi pagare a parte gli allacci fogna aquedotto gas enel telecom

  • simo.fari
    Simo.fari Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2006, alle ore 16:37
    Scusa ziomassi...ma se ci volevi guadagnare 100 x 4 facendole tu e vendendole a 250...
    se fai due tu e due il costruttore non spendi nulla e la vendi a 250 guadagni 500.....
    il suggerimento di radiante mi sembra di buon senso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.729 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI