• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-10-22 18:22:30

Un salotto moderno


Manu.manu
login
29 Settembre 2008 ore 17:43 6
Salve a tutti,
tra poco mi trasferirò in una nuova casa e ho intenzione di fare un salotto in stile moderno.
Adoro i colori, le forme sia regolari che irregolari, mi piace circondarmi di pezzi di design che possano caratterizzare a meglio me stessa e il luogo in cui vivo.
Ho paura, però, di "esagerare" con i colori.

Avete qualche consiglio su tinte di pareti e colore del divano? Pensavo di metterne uno di pelle nera...(il divano colorato non mi piace O forse non ho trovato quello giusto)
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2008, alle ore 00:04
    Noi l'abbiamo nero, con pareti bianche e pavimento chiaro.

  • manu.manu
    Manu.manu Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2008, alle ore 21:03
    Nero in pelle?
    Come pavimento il mio è chiaro, ma alla parete vorrei dare un po' di colore...
    Ma che convenga dare colore piuttosto che con le tinte, con il mobilio? Ho visto recentemente ad una mostra (alla Triennale Bovisia di Milano) uno schermo LCD con le cornici colorate. Non ne so molto, perché non mi ricordo nemmeno come si chiama...
    A quel punto potrei optare per parte bianca, tv colorata e altri oggetti, come enormi vasi, in tinta

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Settembre 2008, alle ore 22:45
    Io preferirei dare del calore all'ambiente con la mobilia piuttosto che colorando le pareti...

  • manu.manu
    Manu.manu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Ottobre 2008, alle ore 21:33
    Mi sa che seguirò anche io questa linea.


    Anche perché, se dovessi stancarmi di certi colori, sarebbe più difficile ri-tinteggiare e cambiare arredamento. Meglio solo quest'ultimo...

    Poi, se riuscirò ad acquistare il Flavor con le cornici intercambiabili, non dovrò nemmeno gettare la tv

  • pody
    Pody Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 15:13
    Secondo me la casa, se a una persona piacciono i colori, è giusto farla super colorata. io ho preferito però fare pareti, porte, infissi, e pavimenti neutri (pareti tutte bianche, porte e infissi rovere sbiancato, pavimenti bianchi) per sbizzarrirmi con tutti i colori nell'arredo lampade cuscini quadri tende! che se poi mi stufo, si cambiano in agilità!

  • renetta
    Renetta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Ottobre 2008, alle ore 18:22
    Si anche iosono dell'idea di colorare la propia casa, e in special modo il salotto, dove generalemente ci rilassiamo:-) Certo il Flavors, sarebbe un tocco in più di classe, oltre che di colore, si ho visto anche io in rete che ah questa grande novità delel cornici intercambiabili. Direi che è davvero accattivante !! Hai altre notize in merito? ciaoo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI