• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-10 18:25:03

Un camino (im)possibile!!?


Anonymous
login
10 Novembre 2008 ore 09:24 2
Ciao a tutti.
Mi chiamo Matteo e, con la mia ragazza, abbiamo appena comprato casa (Yuppiii!!!).
..ora però dobbiamo ristrutturarla (appena raggiungiamo la quota di denaro necessaria).

Tra le varie ipotesi c'era quella di aggiungere un termocamino a pellet, ma ho l'impressione che la cosa non sia del tutto fattibile (spero di sbagliarmi).

Vi spiego brrrevemente (vedi anche immagini allegate).
Il camino andrebbe a centro stanza di un ambiente unico e la canna fumaria dovrebbe passare sotto il controsoffitto per poi uscire dal lato della finestra.
La casa è indipendente, ingresso a livello strada e ha un altro appartamento al piano di sopra (un'altra famiglia).

Secondo Voi la cosa è fattibile?
E' un problema far fare tutto quel giro alla canna fumaria?
Grazie in anticipo per l'aiuto

Quì in basso i links delle due immagini:

http://farm4.static.flickr.com/3017/3018955086_e813e8353c.jpg?v=0

http://farm4.static.flickr.com/3035/3018125453_b7cda395f9.jpg?v=0
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 18:18
    Dipende dal termocamino a dal suo sistema di espulsione,trovando quello adatto lo puoi fare,la cosa che non puoi fare è lasciare la canna fumaria in parete,in specie se sopra hai delle finestre vicine dell'appartamento soprastante,devi portare la cana fumaria al tetto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Novembre 2008, alle ore 18:25
    Non credo sia un problema avere il permesso per farlo... il problema è "poi funziona?"

    Mi dispiacerebbe rinunciarci... ma se il termocamino è a tiraggio forzato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.694 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI