• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-22 20:08:41

Traccie per cavi antenna e telefono


Alex_80
login
14 Marzo 2008 ore 19:51 5
Dovrei portare i cavi dell'antenna e del telefono in un'altra stanza; siccome devo passare per una stanza in cui ai muri è attaccata la carta, ho pensato per evitare di rimettere la carta di fare le traccie sul soffitto: è possibile?
Per il telefono è necessario contattare un tecnico della Telecom, considerando che la traccia partirebbe dalla presa principale del telefono del mio appartamento?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 23:20
    Ti riportiamo in auge, nella speranza che qualcuno ti dia una mano concreta...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 13:49
    Parto dal secondo quesito più semplice per me, se parti dalla presa telecom che hai già in casa non serve tecnico telecom ti colleghi e basta.
    Per le tracce sul soffitto dipende da com'è fatto, se è fatto a travetti puoi passare solo parallelo a questi perché i travi non li puoi tagliare.
    Magari qualcuno più esperto di me in muri ti può dare suggerimenti più mirati.

  • alex_80
    Alex_80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 20:15
    Mi sono dimenticato di dire che il nuovo cavo del telefono verrebbe collegato ai morsetti della vecchia presa e forato il portapresa in modo da poter fare la traccia che va verso il soffitto nella stanza accanto.
    Avevo pensato anche a un'altra possibilità, cioè di intercettare il cavo del telefono che passa nella stanza in cui devo mettere il telefono in modo da fare lì il collegamento, non so se sia possibile fare questo, ovviamente in questo caso facendolo fare a un tecnico Telecom.

  • danoldo
    Danoldo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2008, alle ore 11:13
    I cavi telefonici sono quasi sempre collegati fra loro in parallelo e quasi sempre da una presa telefonica partono i cavi per quella successiva. Pertanto, puoi tranquillamente partire dalla presa telefonica più vicina alla stanza dove devi arrivare ed è talmente banale che se hai un minimo di pratica puoi farlo da sola.
    Per quanto riguarda l'antenna televisiva, ad ogni snodo di cavo, occorre mettere un partitore, ce ne sono anche di amplificati per non far perdere troppo segnale, che non è altro che un aggeggio dove entra un cavo e ne escono due, tre, ecc... pertanto, anche qui, intercetta l'ultima presa televisiva vicina alla stanza dove devi arrivare e dali con un partitore sdoppia il segnale.

  • alex_80
    Alex_80 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2008, alle ore 20:08
    Forse mi sono spiegato male, l'unica presa del telefono è lontana da dove devo mettere quella nuova, perciò avevo pensato se fosse possibile far partire il nuovo cavo da quello vecchio nel punto più vicino alla nuova presa, anziché dalla vecchia presa.

    Per sdoppiare il cavo dell'antenna intendi usare un partitore di corrente, quindi mettere semplicemente in parallelo il nuovo cavo con quello vecchio? Per partitore amplificato intendi uno splitter?
    Anche per l'antenna, come per il telefono, l'unica presa è lontana e in questo caso molto probabilmente non posso nemmeno attaccarmi lungo al cavo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI