• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-22 20:08:41

Traccie per cavi antenna e telefono


Alex_80
login
14 Marzo 2008 ore 19:51 5
Dovrei portare i cavi dell'antenna e del telefono in un'altra stanza; siccome devo passare per una stanza in cui ai muri è attaccata la carta, ho pensato per evitare di rimettere la carta di fare le traccie sul soffitto: è possibile?
Per il telefono è necessario contattare un tecnico della Telecom, considerando che la traccia partirebbe dalla presa principale del telefono del mio appartamento?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Marzo 2008, alle ore 23:20
    Ti riportiamo in auge, nella speranza che qualcuno ti dia una mano concreta...

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Marzo 2008, alle ore 13:49
    Parto dal secondo quesito più semplice per me, se parti dalla presa telecom che hai già in casa non serve tecnico telecom ti colleghi e basta.
    Per le tracce sul soffitto dipende da com'è fatto, se è fatto a travetti puoi passare solo parallelo a questi perché i travi non li puoi tagliare.
    Magari qualcuno più esperto di me in muri ti può dare suggerimenti più mirati.

  • alex_80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Marzo 2008, alle ore 20:15
    Mi sono dimenticato di dire che il nuovo cavo del telefono verrebbe collegato ai morsetti della vecchia presa e forato il portapresa in modo da poter fare la traccia che va verso il soffitto nella stanza accanto.
    Avevo pensato anche a un'altra possibilità, cioè di intercettare il cavo del telefono che passa nella stanza in cui devo mettere il telefono in modo da fare lì il collegamento, non so se sia possibile fare questo, ovviamente in questo caso facendolo fare a un tecnico Telecom.

  • danoldo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2008, alle ore 11:13
    I cavi telefonici sono quasi sempre collegati fra loro in parallelo e quasi sempre da una presa telefonica partono i cavi per quella successiva. Pertanto, puoi tranquillamente partire dalla presa telefonica più vicina alla stanza dove devi arrivare ed è talmente banale che se hai un minimo di pratica puoi farlo da sola.
    Per quanto riguarda l'antenna televisiva, ad ogni snodo di cavo, occorre mettere un partitore, ce ne sono anche di amplificati per non far perdere troppo segnale, che non è altro che un aggeggio dove entra un cavo e ne escono due, tre, ecc... pertanto, anche qui, intercetta l'ultima presa televisiva vicina alla stanza dove devi arrivare e dali con un partitore sdoppia il segnale.

  • alex_80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2008, alle ore 20:08
    Forse mi sono spiegato male, l'unica presa del telefono è lontana da dove devo mettere quella nuova, perciò avevo pensato se fosse possibile far partire il nuovo cavo da quello vecchio nel punto più vicino alla nuova presa, anziché dalla vecchia presa.

    Per sdoppiare il cavo dell'antenna intendi usare un partitore di corrente, quindi mettere semplicemente in parallelo il nuovo cavo con quello vecchio? Per partitore amplificato intendi uno splitter?
    Anche per l'antenna, come per il telefono, l'unica presa è lontana e in questo caso molto probabilmente non posso nemmeno attaccarmi lungo al cavo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI