• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-08 17:44:21

Top lavabo appoggio


Tycoon
login
21 Maggio 2012 ore 11:53 7
Ciao, nella mia casa in costruzione, ho previsto nei bagni i lavabi da appoggio, ho qualche dubbio però su che materiale realizzare il mensolone sono infatti dei top da 2,15 mt....legno, marmo okite.....ci sono un infinità di materiali.....voi cosa mi consigliate...che sia di facile gestione e che non sia particolarmente delicato ( 2 bambini piccoli)
Grazie
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2012, alle ore 08:46
    Io sceglierei l'Okite, anche se costosa..

  • tycoon
    Tycoon Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2012, alle ore 11:07
    L'okite era uno dei materiali presi in considerazione...ma non ho idea di quanto mi possa costare....mi hanno parlato di trattamenti particolari per il marmo, per utilizzarli come top, ne siete a conoscenza?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2012, alle ore 15:41
    Esistono dei prodotti adatti per il trattamento del marmo, basta chiedere a qualche negozio specializzato per verificare l'utilizzo anche per i top cucina.
    Per l'Okite, trattandosi di un materiale sintetico e quindi miscelato con additivi e resine non credo sia necessario procedere ad ulteriori trattamenti.
    Nulla toglie comunque l'opportunità di chiedere consigli al marmista o rivenditore.

  • tycoon
    Tycoon Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Maggio 2012, alle ore 15:03
    Ciao, sono andato da un rivenditoro che tratta agglomerati tipo okite ( silestone, stone etc); primo dubbio sullo spessore del top noi avevamo ipotizzato un 4 cm di marmo.....(ma lui ha detto di non aver mai visto piani cosi spessi ma forse si riferiva a quelli della cucina) e 3 muretti per sorregerlo; lui ci ha invece suggerito ok i 3 muretti, ok un piccolo incassamento nel muro, ma di utilizzare ulteriori sostegni...almeno 1 ogni 30 cm....
    l'idea nostra sarebbe quella di fare il top e poi sotto far costruire un mobiletto da un falegname....
    avete esperienze con questo tipo di arredo?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2012, alle ore 08:05
    Sui quattro centimetri di spessore sono d'accordo, in genere (per top) si parla di 3 cm.
    Non sono sicuro tuttavia se la Okite faccia questi spessori (4 cm).
    Per il resto, è possibile fare la struttura in muratura, per poi completarla con un contenitore in legno, ma in verità mi sembra più vantaggioso fare direttamente un mobile con top in Okite.
    Abbinare due strutture (muraria e di legno) per elementi di modeste dimensioni mi sembra oneroso e richiede maggiori lavori.

    Questo è il mio pensiero, ma se uno ha una visione diversa allora è consigliabile fare eseguire un progetto preliminare.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 10:50
    Gli architetti spesso fanno installare piani che possono essere in materiale lapideo oppure composito. Per quanto riguarda la possibilità di integrarli con mobiletti da inserire sotto il top, nessun problema, si possono far fare dal falegname oppure acquistarli come produzione industriale.

  • superblack
    Superblack Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2012, alle ore 17:44
    Anch'io ho realizzato in bagno una mensola con un lavabo d'appoggio tipo questo http://www.chebagno.it/sanitari-e-lavabi/copriwater . Il muratore ha fissato la tavola in rovere con 3 mensole ad L in ferro. La solidità è a prova di bambini.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI