menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-12-27 08:29:59

Top in quarzo o in granito

Gianca71
login
09 Dicembre 2005 ore 19:25 6
Devo acquistare una nuova cucina e tra i vari top ho visto quelli in quarzo belli ma che costano veramente una follia e avrei deciso di mettere un top in granito anche se tutti i rivenditori dicono che assorbe potete dirmi la vostra esperienza grazie
  • andray
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 09:33
    Se sei molto pignolo o "ansioso" e temi le macchie e l'invecchiamento naturale delle pietre allora scegli il quarzo, anche se è più costoso. marmo o granito, sono delicati perché porosi ( il granito meno e dipende dal tipo), quindi facilmente soggetti alle macchie da liquidi versati accidentalmente. vi sono comunque prodotti impregnanti per proteggere la superficie (trattamento da ripetere 1-2 volte l?anno).
    ciao

• radiante
    0
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 12:55
    Io escluderei entrambi e opterei per un marmo a la limite in acciaio inox ,naturalmente deve essere un marmo adatto alle cucine ne esiste uno solo Bianco Carrara che in realta è piu grigio che bianco

• anonymous
    0
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 14:33
    Io sto acquistando una cucina e come te mi sono interrogata sul materiale per il piano di lavoro e sono arrivata, dopo varie indagini sul forum e dopo vari viaggi a destra e a manca, alle seguenti conclusioni:

1) il marmo assolutamente NO perché molto molto bello ma altrettanto delicato (io ho un'amica che deve cucinare tenendo sempre a portata di mano i sottopentola...se questo non è essere "non liberi"!...)
    2) il piano di lavoro in acciaio è veramente favoloso, soprattutto se con il contesto esteticamente va bene; è bello all'inizio perché è di persé con una luce tutta particolare; è bello quando è vissuto perché è tutto rigato ed ha un fascino tutto suo; è un po' meno bello quando inizia a graffiarsi, perché dà un senso di trasandatezza;
    3) il piano in granito...qui la conclusione è un pò soggettiva perché mia madre ce l'ha ed è contentissima (niente riguardi in nessun caso e il prodotto è ancopra ottimo) perché nei negozi mi hanno detto che a seconda del tipo, assorbe tantissimo...;
    4) IL GRANITO: materiale bello esagerato; ho trovato una marca che ha fatto tutte le prove con vari aciddi con il risultato che c'è pericolo di alone solo con l'acetone (e in cucina normalmente non ci dovrebbe stare), non soffre il calore...IO HO SCELTO QUESTO MATERIALE!!!

Costoso? Sì! ... ma nella cucina bisogna essere pratici!

Questo è il consiglio e il mio bagaglio di esperienze...e fai conto che i miei amici mi prendono in giro dicendo che detengo il record di progetti effettuati in Europa per acquistare una cucina!!!

Ciao ciao
    Riuscirò

• system.dll
    0
    Martedì 20 Dicembre 2005, alle ore 17:27
    Io ho optato dopo tantissime pensate al GRANITO per la precisione CACHEMERE WHITE (indiano) su una cucina di ciliego dalla linea moderna con finitura fiammata e spazzolata e trattamento idrorepellente e antiacido.
    Mi è costato non poco (comunque meno di quarzite, agglomerati, okite e co.) ma il risultato finale è FAVOLOSO e anche il contatto coni liquidi e sostanza mediamente corrosive si è dimostrato OTTIMO anche per via della finitura non lucida (che a me ricorda le lapidi)..
    spero di esserti stato utile

• dario70
    0
    Venerdì 23 Dicembre 2005, alle ore 16:46
    Io ho optato dopo tantissime pensate al GRANITO per la precisione CACHEMERE WHITE (indiano) su una cucina di ciliego dalla linea moderna con finitura fiammata e spazzolata e trattamento idrorepellente e antiacido.
    Mi è costato non poco (comunque meno di quarzite, agglomerati, okite e co.) ma il risultato finale è FAVOLOSO e anche il contatto coni liquidi e sostanza mediamente corrosive si è dimostrato OTTIMO anche per via della finitura non lucida (che a me ricorda le lapidi)..
    spero di esserti stato utile

LORENA

• system.dll
    0
    Martedì 27 Dicembre 2005, alle ore 08:29
    Potrei inviarti una foto ma qualunque pietra in foto non rende come dal vivo e spesso danno un'idea sbagliata del materiale..
    io ti consiglio di andare da qualsiasi marmista e farti fare un campioncino (a me lo hanno fatto senza problemi, pensa che una ditta me lo ha spedito direttamente a casa con richiesta via internet)..
    in questa settimana sul campione di cachemire white spazzolato ho lasciato per 24 ore delle macchie di: limone, aceto, acetone, candeggina, acquaragia; l'ho pulito con una spugna bagnata e l'unica sostanza che è riuscita leggerissimamente ad inataccarlo è stato il limone ma è bastata un'altra passata di spugna e non si vede nemmeno l'alone più chiaro per via della finitura spazzolata..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI