• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-26 11:02:50

Top cucina - 15561


Anais
login
12 Settembre 2007 ore 10:47 10
Vi prego di aiutarmi..non ci dormo la notte!
Devo ordinare la mia nuova cina...mod Monia delle LUBE,bianca laccata lucida MA per il top superDILEMMA!
A me piace tantissimo il marmo di Carrara (sia per il top che per l'alzatina)ma tutti me lo stanno ampiamente sconsigliando.
Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha testato?
Tutti mi propongono i vari corian okite ecc..ma mi dispiace spendere così tanto per una cosa che mi piace di meno...
Se facessi il piano in laminato con bordino in acciaio satinato che richiama lo zoccolo e l'alzata sotto il pensile in Carrara sarebbe poco elegante?
vi prego di aiutarmi...confido in Voi1
GRAZIE MILLE!
  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 16:50
    Nessuno sa darmi un cosiglio?

  • adriana67
    Adriana67 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 18:42
    Ciao! Io ho avuto il marmo di carrara in bagno.... bello ma molto delicato. Ha bisogno di frequenti trattamenti in quanto assorbe.... il calcare lo danneggia e stessa cosa sostanze chimiche (ho avuto delle belle impronte di bottiglie di profumo sul piano). Non so se hai fretta, ma tra 20 giorni mi devono montare la cucina (bianca lucida) con piano in okite bianca. Mia mamma sulla sua ha scelto il sintetico e non è male anche se dopo un paio di anni ha dovuto cambiare l'alzatina. La mia prima in cucina è stata in muratura ed è ok ma per la nuova casa ho scelto il moderno e se vuoi ti farò sapere. Per quanto riguarda il corian è bellissimo ma, a dire di una mia amica che ha anche il lavello integrato, si riga facilmente anche se poi si riesce cmq a trattare. Spero di esserti stata utile. Ciao!!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2007, alle ore 18:44
    Sai il laminato, se ti scappa un coltello lo tagli, poi ci entra di tutto col rischio di scollamenti o rigonfiamenti vari...

    Purtroppo il carrara assorbe tutto, ma è tanto bello...

    Potresti chiedere di cerartelo così non assorbe i liquidi, tieni presente che sistematicamente l'applicazione và rifatta...

  • anais
    Anais Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 09:16
    Alti pareri?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 10:38
    Se non vuoi essere schiava della cucina e vuoi che il piano rimanga inalterato per tanto tempo, l'unica soluzione è scegliere il quarzo, tipo Corian o Okite. Su questi piani anche se ti cade una goccia di vino o di limone non succede niente (il marmo si macchia) e puoi appoggiarci anche le pentole bollenti (sul laminato no). Purtroppo questi nomi si fanno pagare molto cari e quindi io sono andata a sentire direttamente da un marmista per un piano sempre in quarzo ma senza marca. L'effetto è uguale a quello del Corian o dell'Okite ma il prezzo è molto molto più basso, anche perché se vai direttamente dal marmista (dal produttore al consumatore) spendi di meno comunque... Molto di meno!


    A casa dei miei invece il piano è in granito grigio scuro e non abbiamo mai avuto problemi (in 27 anni!!!): noi lo usiamo anche come tagliere e non si graffia. I marmisti però dicono che anche il granito si macchia, ma solo con il succo di limone. Il nostro non si è mai macchiato... Forse perché è è scuro e non si vede.

  • spappofp
    Spappofp Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 17:20
    Vi prego di aiutarmi..non ci dormo la notte!
    Devo ordinare la mia nuova cina...mod Monia delle LUBE,bianca laccata lucida MA per il top superDILEMMA!
    A me piace tantissimo il marmo di Carrara (sia per il top che per l'alzatina)ma tutti me lo stanno ampiamente sconsigliando.
    Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha testato?
    Tutti mi propongono i vari corian okite ecc..ma mi dispiace spendere così tanto per una cosa che mi piace di meno...
    Se facessi il piano in laminato con bordino in acciaio satinato che richiama lo zoccolo e l'alzata sotto il pensile in Carrara sarebbe poco elegante?
    vi prego di aiutarmi...confido in Voi1
    GRAZIE MILLE


    ciao, prova a chiedere informazioni e prezzo sul corian.

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 10:47
    Ciao io nella cucina nuova ho un piano tipo Okite bianco zucchero ed è una meraviglia. Non si macchia con niente e lo pilisci con la spugna. Addirittura avevo delle macchie di colla lasciate dallo scotch durante il trasporto e il marmista mi ha detto di pulirlo tranquillamente con un solvente qualsiasi che non avrei avuto problemi...e così è stato.
    Io sono contenta della scelta, comunque evito di appoggiarci le pentole bollenti usando dei bei sottopentola ed evito di usarlo per tagliare la roba, usando un bel tagliere di legno. Alla fine qualsiasi materiale, se maltrattato eccessivamente si rovina...ma di sicuro questo materiali moderni sono molto meno delicati.

  • princri
    Princri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 12:02
    Io ho un bianco lasa in bagno, che è sempre bianco.
    c'è da stare molto attenti con i profumi, xchè possono macchiarlo, e va pulito con un prodotto x marmo diluito, ma sono contenta.

    per la cucina però non l'avrei mai scelto....io ho messo un granito brasiliano giallo...purtroppo vino, caffè, pomodoro etc potrebbero macchiarti il bianco...

    eventualmente pensa a un granito bianco, non quelli sardi che fanno un po' lapide, ma qlc di brasiliano o indiano...

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 08:06
    Io del bianco sono contentissima e non ho avuto nessun problema nè con pomodoro, nè con altro. Dipende tutto dal materiale che si sceglie. Un materiale tecnico tipo Okite è sicuramente molto meno poroso di un marmo classico, quindi molto meno delicato. E' chiaro che qualsiasi materiale va pulito e mantenuto. Io se mi si macchia di sugo mentre cucino, lo pulisco subito con una spugna...non lo lascio così fino al giorno successivo...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:02
    Anch'io per la mia nuova cucina ho ordinato un top bianco "tipo okite" (è un'altra marca, ma mi hanno garantito che è assolutamente identico). Speriamo bene!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI