• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-06 21:24:05

Tinteggiatura stanze: quali colori?

Noverella
login
03 Febbraio 2007 ore 12:22 3
Devo tinteggiare le stanze della mia nuova casa e mi trovo indecisa sulla stanza armadio e sul bagno. La stanza armadio è piccola e vorrei tingerla con un colore che dia l'idea di più ampio, mentre il bagno, 9 mq, è rivestito con mattonelle grigio antracite, quindi vorrei che la tinteggiatura contrastasse un po' il freddo del grigio! Consigliatemi!!!!
Grazieee
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 15:11
    PER LA STANZA ARMADIO ENTRANO IN GIOCO DIVERSI FATTORI, AD ESEMPIO NON DICI SE ENTRA TANTA O POCA LUCE. PER RENDERLA OTTICAMENTE PIU' GRANDE IL SISTEMA MIGLIORE E' INTERVENIRE CON UN SAPIENTE GIOCO DI SPECCHI. PER LA CABINA ARMADIO IN OGNI CASO TI CONSIGLIEREI DI USARE TINTE MOLTO MA MOLTO TENUI.
    PER IL BAGNO TI POSSO SOLO DIRE LA MIA, HO UN BAGNO DI 10 mq CON BRUTTISSIME MATTONELLE GIALLE SUL PAVIMENTO E VERDINE SULLE PARETI. HO PITTURATO TUTTO BIANCO POI ALLA FINESTRA HO MESSO TENDONE ROSA ACCESO, IN MODO CHE LA LUCE SOLARE ENTRANDO, COLORA TUTTO, ANCHE LE BRUTTISSIME MATTONELLE, DI VIOLETTO, RINNOVANDO LA STANZA E RISCALDANDO L'AMBIENTE

• schwarz
    0
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 18:08
    A me stanno colorando i muri proprio oggi e anch'io ho molti dubbi sul colore del bagno. Mi hanno consigliato le pareti spatolate sull'arancio visto che non avrò il rivestimento ma solo un pavimento grigio tipo pietra di luserna.
    Molto probabilmente non lo farò perché odio l'arancio e i colori troppo forti in generale, ma se a te piace con il grigio ci sta bene.
    Secondo me dovresti decidere se preferisci abbinare un colore caldo, tipo arancio o giallo limone, oppure anche qualcosa di un po' particolare come un bel verde acido o lilla. Altrimenti un tranquillo azzurro....
    Facci sapere la tua decisione.

• radiante
    0
    Martedì 6 Febbraio 2007, alle ore 21:24
    Con le mattonelle che hai ci starebeb bene un rosa ,prova a farti fare qualche campione,non troppo tenue .per la stanza armadi visto che è piccola e vedrai solo il soffitto un bianco e va sempre bene,ti passo un avorio con cornici disegnate ad effetto ombra che alza la prospettiva del soffitto dando una senzazione di altezza anche se in una stanza piccola l'effetto non te ne da tanto entri per aprire un armadio con lo sguardo altezza maniglie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 03 Marzo 2026 ore 18:33 1
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img alessandra perego
Buongiorno scrivo per un parere rispetto alla seguente situazione.Casa al mare aperta poco e solo nella stagione estiva. Ha sempre avuto problemi di risalita di umidità in...
alessandra perego 02 Marzo 2026 ore 10:50 1
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
348.907 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI