• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-06-09 09:15:28

Tinteggiatura pareti - 7415

Cinghialonecolorato
login
24 Luglio 2006 ore 09:38 4
Cosa ne pensate di colorare il soffitto dello stesso colore delle pareti, pensavo colori pastello, giallo per la camera della bimba, arancione per il soggiorno, crema per la stanza da letto, mi risolve il problema della divisione tra parete e soffitto.
Nel caso facessi il soffitto bianco, avendo delle travi a che distanza dalle travi devo fare il bordo?
Grazie
  • dalo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:58
    Sinceramente non so come è fatta la tua casa.
    anche io a breve dovrei tinteggiare casa.
    in ogni caso (dal mio punto di vista) eliminerei i colori pastello ma punterei su colori soft molto chiari.
    questo perché trovo che i colori forti (tinte pastello) rimpiccioliscono e rendono visivamente piu' buio.
    per lo stesso motivo eviterei i colori pastello sul soffitto, altrimenti la stanza sembrerebbe una scatola.
    ma ovviamente dipende dai gusti, spero che altri frequentatori del forum ti dicano la loro e nel frattempo ti mando taanti saluti

• rena64
    0
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:13
    Meglio soffitto bianco. da piu luce e allarga la prospettiva. poi io lascierei anche un buon 5cm sotto travi il colore. cosi da dar piu effetto.

• rionaldo
    0
    Giovedì 5 Giugno 2014, alle ore 19:17
    cosa mi consigliate? Ho una casa al mare con arredamento moderno, divano verde acido, un mobile rosso laccato e una cucina grigia antracite e il pavimento è chiaro. Volevo tinteggiare le pareti grigio tortora e il soffitto chiaro. Sbaglio?? Che ne pensate?

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Rionaldo
    Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 09:15
    cosa mi consigliate? Ho una casa al mare con arredamento moderno, divano verde acido, un mobile rosso laccato e una cucina grigia antracite e il pavimento è chiaro. Volevo tinteggiare le pareti grigio tortora e il soffitto chiaro. Sbaglio?? Che ne pensate?
    Buongiorno,
    lancio una prima idea, ipotizzando di dipingere una parete color verde mela-verde acido dove accosterei il divano.
    Dipingerei, le rimanenti pareti di un tortora-grigio leggermente più chiaro rispetto alla cucina, ma più scuro rispetto al chiaro della pavimentazione, donando così maggiore risalto anche al mobile rosso.
    Ovviamente questa è una mia idea, ma magari altri utenti potrebbero dare un'idea alternativa...
    Saluti e a presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paoloan
Salve. Le agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie, compreso l'ecobonus, sono state prorogate anche per il 2026, al 50% per le unità immobiliari di...
paoloan 19 Febbraio 2026 ore 16:57 3
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 15:54 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 17 Febbraio 2026 ore 14:37 1
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 17 Febbraio 2026 ore 13:39 1
348.875 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI