• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-09 09:15:28

Tinteggiatura pareti - 7415


Cinghialonecolorato
login
24 Luglio 2006 ore 09:38 4
Cosa ne pensate di colorare il soffitto dello stesso colore delle pareti, pensavo colori pastello, giallo per la camera della bimba, arancione per il soggiorno, crema per la stanza da letto, mi risolve il problema della divisione tra parete e soffitto.
Nel caso facessi il soffitto bianco, avendo delle travi a che distanza dalle travi devo fare il bordo?
Grazie
  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 15:58
    Sinceramente non so come è fatta la tua casa.
    anche io a breve dovrei tinteggiare casa.
    in ogni caso (dal mio punto di vista) eliminerei i colori pastello ma punterei su colori soft molto chiari.
    questo perché trovo che i colori forti (tinte pastello) rimpiccioliscono e rendono visivamente piu' buio.
    per lo stesso motivo eviterei i colori pastello sul soffitto, altrimenti la stanza sembrerebbe una scatola.
    ma ovviamente dipende dai gusti, spero che altri frequentatori del forum ti dicano la loro e nel frattempo ti mando taanti saluti

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:13
    Meglio soffitto bianco. da piu luce e allarga la prospettiva. poi io lascierei anche un buon 5cm sotto travi il colore. cosi da dar piu effetto.

  • rionaldo
    Rionaldo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Giugno 2014, alle ore 19:17
    cosa mi consigliate? Ho una casa al mare con arredamento moderno, divano verde acido, un mobile rosso laccato e una cucina grigia antracite e il pavimento è chiaro. Volevo tinteggiare le pareti grigio tortora e il soffitto chiaro. Sbaglio?? Che ne pensate?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Rionaldo
    Lunedì 9 Giugno 2014, alle ore 09:15
    cosa mi consigliate? Ho una casa al mare con arredamento moderno, divano verde acido, un mobile rosso laccato e una cucina grigia antracite e il pavimento è chiaro. Volevo tinteggiare le pareti grigio tortora e il soffitto chiaro. Sbaglio?? Che ne pensate?
    Buongiorno,
    lancio una prima idea, ipotizzando di dipingere una parete color verde mela-verde acido dove accosterei il divano.
    Dipingerei, le rimanenti pareti di un tortora-grigio leggermente più chiaro rispetto alla cucina, ma più scuro rispetto al chiaro della pavimentazione, donando così maggiore risalto anche al mobile rosso.
    Ovviamente questa è una mia idea, ma magari altri utenti potrebbero dare un'idea alternativa...
    Saluti e a presto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.609 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI