Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tinta per pareti interne: oltre a Sikkens?

Carlomicucci
login
15 Dicembre 2013 ore 12:35 4
Buongiorno a tutti,
sono in piena fase di ristrutturazione e, a breve, dovrò scegliere la tinta per la pareti.
Per i soffitti è prevista la tempera ma i miei dubbi ricadono sulla scelta della marca per tinteggiare le pareti.
Il colore sarà un bianco latte (o qualcosa di simile, comunque non bianco "assoluto") e non vorrei acquistare qualcosa di scadente.
Molte persone mi consigliano la Sikkens Alphacryl SF, altre Ducotone, San Marco.

Fondamentalmente cerco un prodotto che sia valido sia dal punto di vista del tatto ma anche della lavabilità ma senza spendere una fortuna.

Qualcuno saprebbe consigliarmi?

Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Dicembre 2013, alle ore 01:57 - ultima modifica: Martedì 17 Dicembre 2013, alle ore 01:57
    Ciao,
    tra le 3 aziende da te citate, senz'altro ottima è la Sikkens, in quanto anch'io ho avuto modo di vedere i risultati dell'utilizzo di questo tipo di pittura.

Altra marca che posso consigliarti, per l'ottimo rapporto qualità / prezzo, è la Boero, prodotto che ha un'ottima resa, con funzione anche anti - muffa.

Se puoi far sapere anche il piano dell'appartamento e l'esposizione, in modo da poterti dare qualche altro consiglio!

Intanto ti saluto!
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Gennaio 2014, alle ore 23:41
    Ciao,
    anche io credo che la marca consigliata da Previatoantonio sia ottima, mi è capitato di utilizzarla anche nel mio appartamento e devo dire che ha avuto un'ottima riuscita.
  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 16:24
    Mio papà che questi lavori li ha sempre fatti da solo a casa, ha sempre preso i prodotti della Sikkens.
    Costano, ma un amico di famiglia che fa l'imbianchino dice che non c'è paragone con gli altri.
    Però sono molto molto cari rispetto agli altri.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Febbraio 2014, alle ore 23:57
    Chiaramente la differenza di costo all'acquisto, ripaga negli anni, evitando di dover poi rifare il lavoro, per aver utilizzato prodotti più scadenti.
    Per cui a conti fatti, il vero risparmio consiste nell'acquistare il prodotto di qualità, come spesso capita anche in altri settori merceologici....
    Saluti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img zurello
Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto e confido in voi per la soluzione del mio problema di muffa.Allora mi ritrovo con di muffa in alcune camere sottotetto della mia casa.In...
zurello 10 Giugno 2014 ore 14:10 2
Img vincenzodl11
Sto provando a tinteggiare casa ma ho dei piccoli problemi.I soffitti li sto tinteggiando di bianco e le pareti color sabbia con il bianco oltre il soffitto sto realizzando una...
vincenzodl11 16 Febbraio 2014 ore 19:50 1
Img alfalima
Salve a tutti mi chiamo Antonio (una piccola presentazione visto che è il primo post su questo forum).Ho realizzato un rivestimento di un termocamino con annessa libreria...
alfalima 17 Settembre 2014 ore 17:46 8
Img sandro80
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi per imbiancare la cucina.Ho ordinati una cucina moderna tutta laccata bianca e dei pannelli rosso lampone.Che colore mi consigliate?...
sandro80 05 Agosto 2014 ore 10:00 6
Img stefanoccio
Ciao a tutti, il titolo non so se è idoneo ma si avvicina alla mia richiesta.. in pratica ho i muri esterni di casa che sono intonacati con classico intonaco grigio.Ora,...
stefanoccio 03 Marzo 2014 ore 08:57 2
Notizie che trattano Tinta per pareti interne: oltre a Sikkens? che potrebbero interessarti
Finiture murarie

Finiture murarie

Ristrutturazione - Diamo un tocco di stile tutto personale all'ambiente, giocando con alcune le finiture e gli effetti speciali nella tinteggiatura.
Tintometro e mazzette colori

Tintometro e mazzette colori

Pittura e decorazioni - Per ridipingere le pareti di casa in modo originale, qualche accenno alle mazzette colori a cui ispirarsi e un suggerimento per ottenere un facile tintometro faidate.
Riverniciare i termosifoni

Riverniciare i termosifoni

Decorazioni - La verniciatura dei termosifoni di casa è un lavoro che si può tranquillamente fare da sé facendo solamente attenzione a utilizzare gli attrezzi e le vernici giuste.

Scegliere la migliore pittura per interni considerando caratteristiche e stile di casa

Materiali edili - Dipingere le pareti di casa: scegliere il colore e il prodotto giusto può influire notevolmente sul risultato e anche sul nostro umore. Vediamo alcuni consigli.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Strumenti per dipingere casa

Fai da te - Qualche consiglio sulla scelta degli strumenti più idonei per tinteggiare le pareti domestiche autonomamente, senza problemi di sbavature e macchie di eccessiva vernice

Inquinamento outdoor e umidità sulle murature

Risanamento umidità - Agenti atmosferici, inquinamento, cattiva manutenzione, umidità: i fenomeni più comuni che compromettono lo stato delle facciate o l'interno delle abitazioni.

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.
REGISTRATI COME UTENTE
306.767 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie