• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-18 14:59:13

Tetto ventilato che condensa


Anonymous
login
17 Agosto 2006 ore 14:57 2
Ciao a tutti,
io vivo in una casa di nuova costruzione con tetto a botte in rame di tipo ventilato o almeno lo credevo. Visto che avevamo molta condensa quest'inverno (dalle travi gocciolava l'acqua) la ditta costruttrice ha fatto un sopralluogo e si è accorta che il tetto è stato costruito senza ventilazione (a detta di uno dei due soci, con troppa poca camera d'aria a detta dell'altro) ed omettendo la barriera al vapore che hanno trovato in un magazzino. Inizialmente ci hanno proposto di disfare il tetto e rifarlo completamente, poi hanno invece optato per una nuova copertura sopra al tetto preesistente: hanno fatto una camera d'aria di 5,5 cm posto nuovamente guaina e rame. Ora i due soci stanno litigando, secondo uno così dovrebbe andare bene, secondo l'altro sarebbe opportuno fare un intervento dall'interno per posizionare la barriera al vapore.
Qualcuno ha idea se questi interventi ci consentiranno di vivere senza i secchi in casa?
Grazie Kiara
  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Agosto 2006, alle ore 11:37
    Ciao, io non so darti risposte, ma vorrei farti una domanda visto che stiamo per costruire anche noi un tetto ventilato: qual è il nome della ditta che vi ha fatto il lavoro? Giusto per mettere le mani avanti! Grazie e auguri per il tuo problema!

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Agosto 2006, alle ore 14:59
    Ho paura che tutti gli interventi proposti non siano altro che dei palliativi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI